Appuntamento per mercoledì 5 aprile alle 21, sulla nostra pagina Facebook!
“Scrittori si nasce, campioni si nasce”. Questa è la trappola con cui decidiamo di non essere all’altezza di qualcosa prima ancora di esserci messe e messi in gioco. La trappola ha un nome preciso, si chiama “fixed mindset”.
In questa lezione (gratuita) di un’ora con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Trento, fondatore della scuola solidale “Come si scrive una grande storia”, impareremo l’arte di migliorarsi costantemente, al giusto ritmo, e abbracciare una “mentalità della crescita”, l’unica in grado di trasformare le nostre vite (e la nostra capacità di scrivere un buon libro, anzi dieci).
——————-
La scuola solidale “Come si scrive una grande storia” dà una grande opportunità a tutte le persone che, pur non potendo permettersi di pagare una lezione o un seminario, vorrebbero potersi formare: possono seguire la lezione in cambio di volontariato ad associazioni no profit.
Nello stesso spirito, noi vi chiediamo – se ne avete la possibilità – di fare una donazione ad AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, dal loro sito o tramite iban:
IBAN: IT43K0200803284000400543111
AIL – ONLUS – Via Casilina, 5 – 00182 RomaNon potete donare? Non c’è problema, saremo felicissimə di avervi con noi in ogni caso!
Nata nel 1991 nella nebbiosa Rovigo, si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali; nel 2014 si è trasferita a Palermo e nel 2015 a Torino, dove vive attualmente sperando di non dover fare altri traslochi. Non scrive ma ama i libri, internet, il rosso e le serie tv. A 12 anni si è innamorata dei forum e ha iniziato a crearli: nel 2008 ha fondato, cresciuto (e venduto otto anni dopo) Writer’s Dream. Nel 2016 ha dato vita a Ultima Pagina.
- Scritto da
- Altri articoli