fbpx
Cerca
Close this search box.
Nuove docenti per il corso L'arte dell'editing 1

Nuove docenti per il corso L’arte dell’editing

Summary:

Nuove, fantastiche e talentuose docenti per il corso di editing base di Ultima Pagina!

Amicy, avete presente quando in una storia succede il fattaccio? Tipo l’auto che si schianta all’esame di guida, il numero di telefono che sparisce proprio quando serve, o il soufflé che si sgonfia per la cena importante…?

Ecco, diciamo che è successo qualcosa del genere e, per motivi organizzativi e personali, la nostra super docente Shane Crowley non potrà più essere con noi.

Con le competenze uniche che Federica e Marta portano con sé, il programma del corso non solo sarà mantenuto, ma addirittura arricchito e ampliato.

Vi starete chiedendo quali sono, queste competenze uniche di cui parliamo; ve le presentiamo nel dettaglio!

Nuove docenti per il corso L'arte dell'editing 2

In seguito alla laurea magistrale in Italianistica, Culture letterarie europee e Scienze linguistiche all’Università di Bologna, Federica inizia il proprio percorso lavorativo come editor nel 2019 presso la casa editrice Gulliver e poi come freelance, intervallando al lavoro sui testi di saggisticadidatticanarrativa bianca e per l’infanzia quello di pubblicista per testate locali.

Dal 2018 intraprende la sua carriera come insegnante supplente di Lettere e Storia; nel 2022 vince il concorso per diventare docente di ruolo.
Grande appassionata di fantasy, è l’editor di riferimento di Ultima Pagina fin dalla sua fondazione, nel 2016.

È editor di:

  • saggistica
  • narrativa per l’infanzia
  • storico e folklore
  • fantastico
Nuove docenti per il corso L'arte dell'editing 3

Laureata in Letteratura Moderna e Contemporanea con una tesi in Letterature Comparate e narratologia applicata ai giochi di ruolo testuali online, lavora come editor e grafico editoriale fin dal termine del proprio percorso universitario nel 2018, operando anche nel settore giornalistico e in quello televisivo. Dal 2022 lavora come libera professionista curando editing e revisioni di testi di narrativa e GDR, scrivendo contenuti per manualistica, letteratura ludica e qualche racconto sparso qui e lì, tra cassetti e Rottocalchi

Appassionata di musica, teschi, scenari postapocalittici, romanticismo cinico e tatuaggi, collabora con Ultima Pagina dal 2023.

È editor di:

  • letteratura bianca
  • urban fantasy
  • fantascienza postapocalittica
  • giochi di ruolo

Il corso parte? E in che date?

Assolutamente sì! La partenza del corso è confermata al 100%; ci prendiamo solo qualche settimana in più per riorganizzare orari e date delle lezioni… Il che ci permette anche di estendere il termine per le iscrizioni a domenica 14 aprile.

La prima lezione si terrà dunque mercoledì 17 aprile: se sei già iscrittə, tieni d’occhio la tua email perché ti scriveremo in questi giorni per le informazioni tecniche.

Se ci stavate ancora riflettendo, questa è la vostra chance 🔥Tuttavia, sono rimasti solo 4 posti per la modalità interattiva: se vi interessa non rimandate troppo!

Al solito: se avete domande, non esitate a farcelo sapere. Come sempre, siamo qui per voi.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.