fbpx
Cerca
Close this search box.
Il Possente Contest - Una possente sfida di scrittura a colpi di fantasy umoristico 1

Il Possente Contest – Una possente sfida di scrittura a colpi di fantasy umoristico

Il primo contest di scrittura dell’anno è un Super Contest. Perché? Perché a organizzarlo non siamo stati solo noi di Ultima Pagina, ma abbiamo coinvolto personalità di un certo calibro, che comporranno la giuria. Oltre alla Possente Giuria ci sarà il voto del pubblico e, come i giurati, anche i premi saranno di un certo calibro.

Questa sfida è stata pensata insieme a Leonardo Mercadante, Julia Sienna, Shane Crowley e Chiara Strazzulla, con la partnership di Gainsworth Publishing. Chi sono costoro? Dovreste già conoscerli, ma ve li presentiamo comunque.

Leonardo Mercadante è scrittore, autore teatrale e sceneggiatore. Sui social network si è fatto conoscere, creando una solida community di follower (quasi 13mila su Instagram e oltre 30mila su TikTok), grazie al personaggio de “Il Possente Cavaliere” e un universo popolato da una principessa di un paese lontano lontano, dal drago Pappappero e numerosi altri personaggi che potete conoscere su Instagram e TikTok attraverso i suoi video comici e satirici e il volume 0 dell’omonimo fumetto (Edizioni Smasher).

Julia Sienna è scrittrice, storica dell’Arte e writing coach, lavora come editor per la Gainsworth Publishing dal 2013 e da altrettanto tempo partecipa come relatrice a seminari sul fantastico e sulla scrittura di genere. Insegna scrittura creativa e si occupa della valutazione di manoscritti inediti. Ama i supereroi americani, i corvi e tutto ciò che è pieno di “botte&mostri”.

Shane Crowley è editor, writing coach, scrittrice. Studia criminologia e storie di gente morta male, maledizioni e fatti improbabili ma veri. Combatte la cattiva scrittura col sarcasmo e i congiuntivi.

Chiara Strazzulla scrive, in italiano e in inglese, una lunga lista di cose tra cui romanzi, racconti, articoli su musica e teatro, liste della spesa. Insegna scrittura creativa per la Scuola Belleville di Milano. Legge tutto quello che sta fermo abbastanza a lungo da permetterlo

In cosa consiste la sfida?

Dovrete scrivere un racconto fantasy umoristico ispirato all’universo del Possente Cavaliere (perciò fiondatevi su Instagram o TikTok a farvi una cultura) stando in massimo 15’000 caratteri. Spazi inclusi, sì.

Per conoscere tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e i premi cliccate qui!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.