Vai al contenuto
Nope

Come ci si fanno venire buone idee?

Recommended Posts

Penso sia una domanda da un milione di dollari :asd: 

Magari ne esce fuori qualcosa di utile, però: come non restare a corto di buone idee? 
O anche solo di idee, in generale. Non parlo proprio del blocco dello scrittore, di quello si parla sempre. 
Magari riesco a scrivere, però solo fuffa. Niente cose intelligenti, simpatiche, utili, carine... Fuffa. 

Voi che fate quando siete in crisi? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Nope ha scritto:

Voi che fate quando siete in crisi? 

Tendenzialmente adotto la Soluzione Finale: quella del nope (xD), quindi rinuncio direttamente a scrivere :asd:

Un'idea carina sarebbe provare con gli esercizi che propone Gianni Rodari nella sua Grammatica della fantasia, o provare a ispirarsi a versi di canzoni, riscrivere storie già scritte, romanzare un'evento della propria vita.
Quando ancora scrivevo, mi aiutava molto avere un tema da cui partire, anche se imposto dall'esterno (penso ai contest di scrittura a cui partecipavo). Magari seguire una traccia predeterminata può essere utile anche per altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi! Mi avete anticipato. Proprio ieri pensavo di aprire un topic quasi uguale a questo.

Ho detto quasi perché avrei voluto parlare di temi da suggerire.

Per quanto riguarda la domanda di @Nope (così ritorno ontopic) non mi capita molto di essere senza idee e quando lo sono aspetto che arrivino (non scrivo), il problema è quando c'è qualcosa, un'idea, un tema e non si ha il tempo necessario a focalizzarla e darle vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Russotto ha scritto:

Ho detto quasi perché avrei voluto parlare di temi da suggerire.

Vai ad aprirlo :li: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti