Gigiskan Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Signore e signori, le votazioni sono concluse e abbiamo il tema vincitore: Il tempo Come proposto da Russ, potremmo porre il limite per la consegna dei racconti a fine novembre e stabilire un massimo di ventimila caratteri per racconto. Se avete qualcosa da ridire, parlate subito o tacete per sempre Magari è utile anche confrontarsi sulle idee che ci vengono, di modo da non fare cose ripetitive e di aiutarci a vicenda. E adesso vi taggo tutti come se non ci fosse un domani @Matt @Mari @Russotto @Gas @*Celaena* @Emy Ristovic @libero @lean 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Hai dimenticato @Eudes che si era detto interessato a partecipare. Anche se non credo abbia votato, m aormai questo è un dato minore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matt Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Allora butto subito la domanda: state già pensando a qualcosa o, come il sottoscritto, manco sapete da dove partire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Celaena* Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Io ho qualche idea ma devo ancora buttare tutto su carta. Mi è venuta in mente una domanda però: il genere è libero? Non mi ricordo se è stato specificato da qualche parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Direi di sì, abbiamo creato un tema unico ma non credo sia il caso di vincolarci anche sul genere. L'unica cosa che posso consigliarti è di farlo emergere subito; credo che, trattandosi di racconti, se i lettori si trovano davanti a un fantasy dopo tre narrativi potrebbero essere leggermente spiazzati sulle prime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emy Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Ancora niente idee però ci sto pensando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matt Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Pure io uguale, e sì che l'avevo proposto io il tema xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 (modificato) Non so se può essere utile ma c'è un libro che scrisse Tabucchi nel 2009. Io l'ho trovato molto bello. Si tratta di una raccolta.. proprio come quello che vorremmo fare noi. Sono tanti racconti (appunto) legati da un filo... conduttore... ... un ... tema. Il tempo. Vabbé, magari leggendo qualche racconto si potrebbe avere qualche spunto. Dimenticavo: Il tempo invecchia in fretta. Di antonio Tabucchi. Edito da Feltrinelli. Modificato 7 Settembre 2018 da Russotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matt Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 sì beh ecco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Se posso permettermi mi sarebbe venuta in mente un'idea. Ma siccome sto già lavorando a un testo (anche se non so se è molto in linea col tema) la propongo a voi. Magari a qualcuno potrebbe piacere e vorrà farne un racconto. Un impiegato (o una qualsiasi figura di dipendente che deve bollar euna cartolina) vive sempre di corsa tra un impegno e l'altro. Chiede continuamente e invano che gli sia concessa la flessibilità dell'orario (bollo alle 8.08 ed esco alle 17.08, in molte aziende lo si può fare) in modo che possa recuperare eventuali ritardi senza dover vedere sempre decurtata mezz'ora di permesso ogni volta che non bolla per tempo. Il titolare (attaccato ai soldi come una mosca alla m...a) non ne vuole sapere (la storia della mezz'ora decurtata per ogni bollatura fuori tempo rende) ma il povero (o la povera) protagonista ha impegni irrinunciabili (potrebbero essere di qualsiasi tipo, famiglia, secondo lavoro, salute) e per evitare di accumulare ritardi corre sempre come un matto fino a un inevitabile drammatico epilogo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Celaena* Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 A me l'idea è venuta, devo solo metterla per iscritto. Sperando che il risultato sia attinente al tema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 10 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Io prometto che inizio a pensare dopo l'esame di domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emy Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Forse ho un’idea! Vedo di svilupparla in questi giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Coraggio ragazzi! Mi piace questo entusiasmo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matt Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Aspe aspe, ho un'idea anche io O.O e sembra funzionare O.O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Celaena* Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 @Matt Evviva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Costantini Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Bell'idea, ci sto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Costantini Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Leggendo l'eventuale sviluppo immaginato in alto da Russotto, propongo un piccolo brief editoriale pre-produzione. Giusto quel pò che basta per rendere il prodotto appetibile a una determinata fetta di mercato per una eventuale edizione pubblica. Creare una reale linea guida da seguire per costruire una struttura che abbia si storie diverse, eppure in armonia con gusti e tendenze attuali. Troppo "markettaro"? Ogni tanto l'editor che è in me esce fuori. Vado a vergognarmi cinque minuti cinque... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 7 ore fa, Marco Costantini dice: Leggendo l'eventuale sviluppo immaginato in alto da Russotto, propongo un piccolo brief editoriale pre-produzione. Giusto quel pò che basta per rendere il prodotto appetibile a una determinata fetta di mercato per una eventuale edizione pubblica. Creare una reale linea guida da seguire per costruire una struttura che abbia si storie diverse, eppure in armonia con gusti e tendenze attuali. Per me si può fare, almeno troviamo qualcos'altro che leghi i racconti oltre al tema (se ho capito bene la proposta) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Costantini Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Va bene allora, fatemi sapere se c'è intenzione di una futura edizione pubblica così mi regolo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Costantini Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Dimenticavo: avete gia deciso la linea editoriale da seguire? A prescindere dal tema - tempo - avete gia in mente la formattazione del testo, l'uso delle caporali, il divieto o meno di un vernacoliere, l'uso di parolacce, la contemporaneità dei racconti etc. Un "tempo" ante litteram sarebbe troppo pretenzioso per esempio? Forse sono troppe domande e poste tutte insieme ma è giusto per capire meglio come muoversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 La formattazione ancora non è stata trattata, le caporali paiono essere le preferite e riguardo ai vernacolieri o l'ambientazione temporale non credo ci siano vincoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Costantini Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 34 minuti fa, Russotto dice: La formattazione ancora non è stata trattata, le caporali paiono essere le preferite e riguardo ai vernacolieri o l'ambientazione temporale non credo ci siano vincoli. ok gia è qualcosa, allora attendo sviluppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gas Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Ci sono, è che non mi arrivano le notifiche e mail da questo forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Io sono ancora in alto mare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati