Vai al contenuto
Russotto

Tutti a raccolta!

Recommended Posts

Credo che votare su fb sia la cosa più semplice, dopotutto si tratta solo di scegliere un tema. Non stiamo decretando ili vincitore di un contest che si è svolto qui e si vota lì.

Potrei chiedere a un amico di farmi entrare con le sue credenziali per votare. Se poi dovrò creare un profilo... ci penserò. Comunque sasrebbe il profilo con la vita più breve della storia dei social :asdf:

Tra l'altro lancerei anche un'altro sondaggio (gia che ci siamo): caporali, virgolette o trattini? Ci unifichiamo o ognuno fa come gli pare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Russotto dice:

Potrei chiedere a un amico di farmi entrare con le sue credenziali per votare. Se poi dovrò creare un profilo... ci penserò. Comunque sasrebbe il profilo con la vita più breve della storia dei social :asdf:

Altrimenti, se poi mi dici i tuoi voti li inserisco nel sondaggio. Compariranno i tuoi voti a mio nome, ma amen xD

4 minuti fa, Russotto dice:

Tra l'altro lancerei anche un'altro sondaggio (gia che ci siamo): caporali, virgolette o trattini? Ci unifichiamo o ognuno fa come gli pare?

Devo aprire sul serio un sondaggio? :asd: Io voto caporali tutta la vita, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo a metà tra il serio e il faceto... :scream: ma come parlo?

A me piacciono le caporali ma che ?? mettere sempre il codice ascii! Ho provato in tutti i modi a creare una combinazione di tasti su Libre Office ma alla fine diventa più lento che l'ascii.

Magari aspettiamo di sentire cosa ne pensano gli altri. Soprattutto se si decide di fare ognuno come gli pare, in tal caso non serve il sondaggio.

Modificato da Russotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Russotto dice:

Ho provato in tutti i modi a creare una combinazione di tasti su Libre Office ma alla fine diventa più lento che l'ascii.

OT: non è un problema di LibreOffice quanto di windows. Su linux la combinazione standard per «» è l'uso dei tasti <> in combinazione con AltGr e funziona ovunque, come vedi, anche qui. Non so se ci sia una combinazione anche su windows o se si possa assegnarla alla tastiera standard, immagino che si possa fare.

Credo che sia meglio uniformarsi il più possibile su alcune modalità di scrittura. È vero che si può in fase di impaginazione, ma più ci si standardizza all'origine e mno lavoro c'è da fare dopo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La si può assegnare ma a me funzuionava solo se era seguita da uno spazio. Ma dopo le caporali non lo si mette, quindi mi sono abituato alla combinazione ascii: "«" Alt+0171 e "»" Alt+0187.

Concordo sul fatto che se dobbiamo fare tutti allo stesso modo è meglio partire da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Russotto dice:

quindi mi sono abituato alla combinazione ascii: "«" Alt+0171 e "»" Alt+0187.

Ma per me è così comoda la combinazione o.O
Poi esteticamente sono molto meglio le caporali u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, libero dice:

Non so se ci sia una combinazione anche su windows

C'è la sostituzione, ossia metti le << e te le cambia in automatico con i caporali. Ottimissima cosa, salva il culo.

Ottima idea comunque Russ, meglio uniformarci :gesì: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicherei il sondaggio anche adesso, tanto dubito che qualcuno proponga qualcos'altro :asd:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel programmino!

Mi sono persa un bel po' di cose... 

In bocca al lupo per la realizzazione 

PS: per caporali in word registrate la macro o andate di correzione automatica. Avevo riassunto robe a riguardo qui 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/8/2018 at 21:42, Matt dice:

Sul gruppo ho appena creato il sondaggio. Andate e votate, due scelte per ogni autore.

https://www.facebook.com/groups/2081567541913496/?ref=bookmarks

Ps: se non vi siete ancora uscitti FATELO O VI PICCHIO.

Mi sono appena iscritta al gruppo ma per visualizzare i contenuti ho bisogno di conferma da parte dell'amministratore @Matt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato! Perdonate il ritardo ma l'estate, con i suoi stramaledetti saldi, per noi povere commesse sfruttate è un inferno :piange:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti