Vai al contenuto

Edizione di storia e letteratura

Recommended Posts

• Amministratorə

Nome: Edizioni di storia e di letteratura

Sitohttp://www.storiaeletteratura.it/

Generi pubblicati:  saggistica accademica e divulgativa, di ambito umanistico; atti di convegno; archivi, carteggi ed epistolari; edizioni critiche; edizioni nazionali; testi della tradizione; riscoperta di testi datati; albi di arte/fotografia. 

Pubblicazione: Cartaceo ed Ebook

Emaileditoriale@storiaeletteratura.it

Distribuzione: Messaggerie

Modalità di invio manoscritti: Cartaceo all'indirizzo Via delle Fornaci, 38, 00165 Roma RM; via mail all'indirizzo editoriale@storiaeletteratura.it

Allegati: Una sinossi, un'ipotesi di mole e di titolo, una nota bio-bliografica dell'autore.

Tempo di attesa: pochi giorni

Contributo per le pubblicazioni accademiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo ...

Casa editrice seria e importante, ma che non credo si possa definire ibrida, giacché chiede apertamente contributi (salati).

Contattati un paio di anni fa, inizialmente mi hanno risposto molto velocemente, per poi prendere tempo ("stiamo leggendo") e anticipare che il mio testo sarebbe stato pubblicato con le seguenti caratteristiche: circa 180 pagine, formato 17x24, costo di 3.500€ escluso il 4% di iva, e nessun altro dettaglio riguardo a tiratura, prezzo di copertina, ecc.

Avere una risposta da case editrici di questo livello fa sempre piacere, ma da "scrittore indipendente" (ovvero non sponsorizzato) inizio a credere che forse sarebbe meglio non riceverne...

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
Il 7/1/2021 at 10:58, José Quirce ha scritto:

Casa editrice seria e importante, ma che non credo si possa definire ibrida, giacché chiede apertamente contributi (salati).

Le ibride sono CE che a volte chiedono contributi e a volte no; quindi se il loro modus operandi continua a essere questo è la categoria corretta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ayame ha scritto:

Le ibride sono CE che a volte chiedono contributi e a volte no; quindi se il loro modus operandi continua a essere questo è la categoria corretta :)

Certamente, solo mi pare strano che pubblichino "gente comune" senza richiedere contributi. Sarebbe interessante, in proposito, conoscere l'esperienza di qualcuno che ha pubblicato gratis con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy