Vai al contenuto
Guest Gemini

Innanzi all'ignoto

Recommended Posts

Guest Gemini

Quali sensazioni provate innanzi alla pagina bianca, nel momento stesso in cui vi accingete a cominciare una nuova opera?
Avvertite lo sgomento di chi deve estrarre l'ispirazione dall'infinito dei possibili e teme di non saper scegliere? 
Gioite nell'accingervi ad intraprendere un sentiero passibile d'inattesi sviluppi?
Temete di risvegliare fantasmi nascosti nel vostro animo, dando loro voce e concretezza attraverso l'arte?
Temete che le vostre capacità non siano in grado di concretare quanto sentite nel cuore pensando a trama e messaggio?
Sentite il legame con la comunità di artisti che come voi si stanno preparando a crescere nuove creature?
Assaporate il dolce sapore della parola che esprime e sublima i sentimenti?
Personalmente, avverto tutte queste sensazioni ed altre ancora. La magia della scrittura risiede proprio in questo meraviglioso insieme di sentimenti dolci e amari che ogni volta regala e che, talora, aiuta a comprenderci e a crescere.

Se bolete, condividete le vostre sensazioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda me, non ho la sindrome del foglio bianco. Scrivo per passatempo, per terapia, per me stessa. Non ho obblighi o costrizione, quindi scrivo quando ho qualche idea per la testa. Il timore di non riuscire a trasmettere quello che vorrei c'è sempre. quando comincio un nuovo lavoro non penso a cosa uscirà: butto giù di getto quello che sento, poi valuto se continuare o accantonare l'idea. Ho un pessimo rapporto con quello che scrivo e raramente mi piace, però cerco di portare alla fine lo scritto. Anche se non sarà un capolavoro, le sensazioni che provo mentre scrivo valgono la pena di essere sperimentate al di là del risultato finale. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti