Vai al contenuto
Gemini

Mi presento

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Carlo, ho 44 anni, lavoro come artigiano e porto nel cuore la passione per lettura e scrittura da tutta la vita. Nel tempo libero mi occupo di beta reading ed editing.

Piacere di conoscervi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Russotto, grazie mille. Anch'io vorrei far leggere qualcosa di mio, ma sto impiegando più del solito a editare il mio romanzo. Ho aggiunto alcune parti ed il timore di refusi o incongruenze mette del suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mari.Di solito amo i romanzi di formazione e tutte le storie nelle quali si assiste ad una crescita spirituale/umana del o dei protagonisti.

Ma spazio anche nel fantasy, nella poesia, talvolta nell'horror.

Autori preferiti: Hesse, Hugo, Steinbeck, London, Pirandello, Ibsen. Ma potrei citarne tanti altri.

Tu, invece?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una lettrice onnivira. Ho letto di tutto, classici cone quelli della Austen, di Wilde,  Steinbeck e mille altri, ma mi piace anche leggere i nuovi autori emergenti che spesso riservano belle sorprese.   Comunque, prediligo anche io romanzi che parlano di persone omuni con tutti i loro pregi e difetti e tendo a scrivere di loro spesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wilde piace molto anche a me. Soprattutto nel De profundis e nel Dorian Gray. La Austen un po' meno, eccetto Ragione e sentimento che hp trovato splendido. Steinbeck è stata una recente, ma piacevole scoperta. Adoro i conflitti che animano i suoi personaggi e la scoperta di sè che muove tutta la trama. Sembra riflettere l'aspetto saliente della vita:quel susseguirsi di cadute e tenaci riprese che porta ognuno di noi a capire che è.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gemini, se hai racconti brevi già pronti o se ne scrivi di nuovi saremo molto contenti di leggerli. Potrai postarli nella sezione Narrativa.

Nel frattempo, se vai nella pagina di indice del forum trovi una live chat in cui scambiare due chiacchere con chi è in linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Russotto. Non mancherò per entrambe le cose. Racconti pronti non ne ho. Sono piu un tipo da romanzo lungo. Ne ho scritti una dozzina in più anni e ora, piano piano, li sto editando in previsione di iniziare a pubblicarlo in self publishing. Ma chissà, magari potrei anche decidermi a a scriverne qualcuno. E, in caso, li condividerò con voi volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Matt. Appena riesco, finisco un raccontino e lo pubblico. C'è qualcosa di tuo nella sezione Narrativa? Cosi vado a spulciare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti