Vai al contenuto
Artemide

Ciao a tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

forse vi sembrerà strano, ma questo è il primo forum a cui partecipo... sì, in tutta la vita, e non sono né troppo giovane né troppo vecchia per questo genere di cose. Ovviamente solo la passione per i libri poteva spingermi a vincere questa sorta di timidezza virtuale.

Quindi mi presento. Siciliana di origine, vivo in Svizzera nello zoccolo duro di lingua tedesca da qualche anno e lavoro come traduttrice di testi finanziari. È l'attività più vicina alla scrittura che sono riuscita a trovare, finora. 

Nei miei sogni mi vedo scrittrice, editor o più semplicemente traduttrice editoriale. Vorrei poter creare con le mie parole la tensione che pervade i thriller di Robert Harris e i romanzi storici di Philippa Gregory. Nella realtà sono di certo lontana da questi obiettivi, ma spero di potermi avvicinare al mondo dell'editoria passo a passo in futuro. 

Su Ultima Pagina spero di trovare occasioni di confronto, collaborazioni e magari anche amicizie.

A presto e buona serata,

Artemide

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la Svizzera è meravigliosa, ha paesaggi mozzafiato. Eppure deve mancare qualcosa, perché non sono mai riuscita a pensare a una storia da ambientare qui. Quando si tratta di scrivere, il pensiero torna sempre alla vecchia cara Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Artemide e complimenti per la tua presentazione.

Che ne dici di farci leggere qualcosa di tuo? È facile: leggi un brano qualsiasi di quelli già presenti in una elle sezioni di "Book in progress", commenti il brano e poi carichi il tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un po' impegnato nell'ultimo periodo, ma di sicuro leggerò e commenterò il tuo brano. Quindi aspetto impaziente! :::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti