Vai al contenuto
Matt

My little writing corner

Recommended Posts

Per riavere un po' di quella voglia di scrivere che avevo ho pensato che il mio piccolo angolo scrittevole dovesse essere un punto di rifugio, dove nulla e nessuno può disturbarmi. Perciò ho ho iniziato a renderlo mio, unico spazio che nessuno deve toccare. Ho creato una stanza a parte nella stanza da letto, l'ho munita di una tenda per tener fuori gli invasori e di tutto quello che possa solleticare la fantasia. C'è una libreria colma di libri, delle mensole con le mie crezioni steam, una frase che una saggia ragazza mi disse, "nessuno finirà il libro al posto tuo", ho armato tutto con un tappeto di quelli morbidosi, e ho abbellito la scrivania (avete presente gli occhietti adesivi? Ecco, le casse e la lampada ora sono vive xD). Sto ancora cercando di eliminare dal mio spazio ciò che non c'entra, perché ho bisogno che tutto richiami la scrittura. 

E voi, cosa fate per chiamare la scrittura? Siete scrittori da scrivania? Da bar? Da piscina, magari xD?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua idea è stata grandiosa. Ci devo provare anche io. Per ora sono costretto a sfruttare i pochi momenti liberi che ho. Però, perché la scrittura torni a essere un piacere, bisognerebbe fare come te. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figata! Anche io voglio un angolo così per scrivere :ohh:

Partendo dal presupposto che ormai scrivo raramente, quando lo faccio sono seduto al pc davanti alla scrivania della mia stanza :fuma: Niente di speciale, ecco.
Quando scrivo a mano invece, giro un po' tutte le stanze. Tranne il bagno, di solito - anche se è capitato un paio di volte...

Secondo me avere un posto speciale per scrivere aiuta tantissimo, non solo per l'ispirazione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo un giro in un posto dove vendono i fiori (non mi ricordo mai come si chiama :sgrat: è grave?) ho preso una lanterna di legno vuota, ci ho messo un'orchidea finta (che sennò mi muore) e ho riempito il fondo con delle foglie profumate verdi e rosa. Finito tutto con delle puci verdi e rosa. Risultato stupendoso! 

In questi giorni metterò dei poster scrittevoli e prenderò un tappetino del mouse in tema. Poi sto progettando di prendere quella figossissima lampada old style da banchiere con il vetro verde *-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luci o puci che siano hai tutta la mia invidia per l'angolino personalizzato, caro @Matt.

Essendo aliena, nonchè tendente all'invisibilità, mi mimetizzo in tutti gli ambienti e quindi non ho uno spazio mio riservato dentro casa. Così quando scrivevo lo facevo un po' ovunque rigorosamente con il pc.

Avevo un piccolo netbook azzurro. Il cosino era versatile e con una batteria che durava tanto.

Naturalmente allora avevo voglia di scrivere e più del luogo mi stimolava la scrittura in compagnia:insieme ad altre persone scrivevo davvero tanto. Forse è quella la ragione per cui ho cercato un forum di scrittura. Però frequentare gente scrittevole non ha fatto altro che accrescere le mie insicurezze e sono peggiorata proprio tanto arrivando al punto da non scrivere più nulla.

Ecco forse più del luogo dedicato mi servirebbe un co-autore come stimolo creativo ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'angolo creativo lo sto creando sopratutto per accrescere la voglia di scrivere, che mi scarseggia alquanto. Più che mancanza però è proprio stallo, nessun stimolo che accresca la voglia di fare. Questo potrebbe aiutare e un angolo solo mio mi ha sempre intrigato. Il mio sogno sarebbe una soffitta-studio, verrebbe una cosa strafighissimaultramegabellissima :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno:

Grazie a tiger ora ho un bellissimo portapenne in stile vasetto di erba. Poi, grazie ad amazon sia lodato, ho il tappetino del mouse scrittevole e il mouse nuovo (poco scrittevole, moltissimo figo.) Prossima tappa poster in tema e tentativo di ampliamento visivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tappetino è in clamoroso ritardo D: ho mandato una mail di sollecito e vediamo che accade (accade che è accadì :xd: ) Nel compenso oggi mi sono dato alla pazza gioia e ho preso una supermegafiga sedia bianca che mi accompagnerà per tutta la vita in pratica e una lampada verde di quelle pieghevoli che ci sta anche bene. Sono soddisfatto, il mio portafoglio non tanto, ma sono sacrifici per una scrittura migliore :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tappetino arrivò, come ulteriori idee per dare più luce all'angolo, visto che è un angolo c'è scuro :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti