Vai al contenuto

Benvenut@!

Entra a far parte della nostra community: registrati per partecipare alle discussioni, commentare, rispondere!

tibi

Silvia Saltarelli - Copywriter editoriale

Recommended Posts

Nome Professionista; Silvia Saltarelli - Le storie infinite di Tibi
Sito web; https://lestorieinfiniteditibi.blogspot.it/
Tipologia di servizio offerto; copywriting editoriale
Portfolio (se disponibile); il portfolio è linkato all'interno del blog.

Un copywriter è un redattore di testi pubblicitari. Si occupa di pubblicità. In tutti i sensi. Un copywriter editoriale fa la stessa cosa ma in maniera più profonda. E lavora con i libri. Questa sono io, Silvia, una sognatrice incallita che ha fatto della scrittura il suo lavoro, inserendolo in ciò che è sempre stato il mio mondo: l'editoria.

Il mio lavoro consiste nel promuovere un libro o un evento di una casa editrice. Scrivo comunicati stampa, seleziono e mantengo i contatti con i migliori blogger del settore, scrivo articoli a tema, curo le pagine social dedicate al libro e/o all'autore, gestisco eventi letterari e promozioni, gestisco presentazioni ecc. In poche parole? Ne curo la comunicazione e la promozione online e offline a tutto tondo.

Una chicca? Offro anche servizi di ghost writing ossia scrivo per voi. Scrivo romanzi e racconti su commissione, ma rimane ovvio che questo tipo di collaborazione ha bisogno di un rapporto reciproco costante fatto di telefonate e, possibilmente, frequenti incontri.

Prezzi? Lavoro a seconda del progetto e il preventivo personalizzato è gratuito. Discuteremo dei costi del servizio e della strategia lavorativa insieme, magari davanti a una fantastica tazza di caffè. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti