Vai al contenuto
Mari

Wishlist film

Recommended Posts

Se escludiamo la pirateria come moto d'animo di menti libere del millennio passato, a noi restano solo le vecchie avventure; qualche titolo come "La moglie in vacanza", che è tra i miei preferiti(reperito per equo scambio lisciapelo), posso sempre condividerlo.

Frizzante :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Costantini dice:

Che ne pensate di inserire Billy Wilder in qualità di autore(sceneggiatore) per visionare i suoi film?

Dopotutto(sommariamente senza dilungarmi) se si paragona la sceneggiatura cinematografica, che ha radici teatrali, con la narrativa di un romanzo, abbiamo un soggetto, una trama, dei dialoghi, un tempo narrativo, ecc.

Ho esagerato? :)

Alcuni li ho visti tanto tempo fa e per giunta una volta sola e mi sono rimasti impressi.  La fiamma del peccato o Viale del tramonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo consiglio, per ora fermiamoci a ciò che nasce sotto forma di libro (compresi gli e-book). Io stesso avevo chiesto di inserire le sceneggiatura teatrali ma per il fatto che sono presenti anche in questo sito. Secondo il (condivisibile) ragionamento di Marco, però, finiremmo per includere tutto il cinema. L'intento del cineforum era di vedere film che sono letteralmente derivati da libri. Esempi di letteratura che viene trasposta al grande schermo.

Semmai, per vedere i film di Wilder (cosa che mi piacerebbe molto) si potrebbe creare un altro tipo di appuntamento magari relativo al cinema d'autore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Eudes dice:

Alcuni mi interessano.

...dovresti adorare Daniele e Pennablu, così a istinto mi sembra che abbiate molto in comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già più volte accennato in tag, sto cercando di creare una sorta di galleria con film tratti da libri su Google Play, 

La preferisco come soluzione perché non favorisce i siti illegali, non si rischiano virus, essendo i film "nostri" permette a chiunque di recuperarseli e di scaricarli in qualunque momento(ma bisogna avere un dispositivo che supporti Chrome Cast o Google Play)

Dovrebbe anche essere possibile guardarseli in contemporanea, anche se è una soluzione che va testata

Mi sto lasciando guidare dai miei gusti, oltre che dai periodici sconti offerti dalla piattaforma, per quanto in realtà sono pochi i film presi che abbia già visto.

Non so ancora bene cosa farci di questa galleria, oltre, nel caso interessino, il guardarli insieme, anche se qualche idea inizio ad averla.

In ogni caso, i film attualmente raccolti sono:

A Dangerous Method, sceneggiatura che poggia su un lavoro teatrale di Christoper Hampton, a sua volta basato sul libro di John Kerr "Un metodo molto pericoloso"

A piedi nudi nel parco , tratto dall'omonima commedia teatrale di Neil Simon

An education, prima sceneggiatura di Nick Hornby, basato sull'autobiografia di Lynn barber

Colazione da Tiffany tratto dal romanzo di Capote. Lo abbiamo già visto insieme, ma resta a disposizione

Freeedom Writers tratto dal romanzo "The Freedom Writers Diary", uno dei pochi della raccolta che ho già visto. Mi era piaciuto, quindi ho scelto di inserirlo in questa raccolta.

I segreti di Brokeback Mountain tratto dall'omonimo racconto di Annie Proulx

Il libro della giungla, film di animazione Disney 2016, tratto dall'omonimo romanzo di Kipling

Il giardino delle vergini suicide anche questo già visto, ma merita. Dal romanzo di Jeffrey Eugenides

Il piccolo principe altro film d'animazione, adattamento ispirato alla fiaba di Saint-Exupéry

Io prima di te dall'omonimo romanzo di Jojo moyes

Molto forte, incredibilmente vicino, dal romanzo di Jonathan Safran Foer

The Hours, dall'omonimo romanzo di michael Cunningham

Under the skin dal romanzo Sotto la pelle di Michel Faber. Non ho visto il film ma letto il libro (e mi piacque)

Heart of the sea - le origini di Moby Dick ovviamente ispirato al capolavoro di Melville

Nella raccolta per ora han trovato spazio anche dei film non proprio ispirati ai libri (Persepolis, tratto da un fumetto, Mulholland Drive e Mune, il guardiano della luna presi più che altro per interesse personale, ma lasciati a disposizione di chi vuol guardarseli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti