Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Andrea Franco, scrittore di Ostia.

Pubblico romanzi con Mondadori (Oscar gialli, Giallo Mondadori, Segretissimo), Delos Digital e altri.

Sono il titolare dalla Franco Servizi Editoriali e svolgiamo lavori di editing, rappresentanza, valutazioni, traduzioni, realizzazione ebook, copertine ecc. 

Ho una pagina fb personale: https://www.facebook.com/andrea.franco.71404?qsefr=1

E una per la mia società: https://www.facebook.com/francoservizieditoriali/

Se siete curiosi ho anche una pagina su wikipedia, con qualche informazione sulla mia produzione letteraria: https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Franco

Per il resto amo la Ferrari, guardare la F1, faccio formaggi, ho una società - Spirit of Scotland - che opera nel mondo del whisky, amo i fumetti italiani (Dylan Dog, Dago su tutti), mi piace la storia della lingua italiana, la storia in generale, la scienza, leggere, adoro l'opera lirica (Puccini su tutti), non so disegnare, suono il pianoforte e ho una band rock (Bitter Words).

Mi pare tutto. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Andrea :)

Ti chiedo una cortesia: dato che fai parte della categoria Professionisti puoi utilizzare l'omonima sezione (anzi, vedo che l'hai già fatto) per presentare la tua attività.

In questa sezione preferiamo delle presentazioni un po' più "easy" e personali ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franco Servizi Editoriali dice:

Grazie a tutti.

Che faccio, semplifico la presentazione, anche se quello che faccio fa parte di quello che sono?

Ditemi pure, in caso snellisco parte scrittura.

Un saluto a tutti e... no, non sto mai fermo, non mi piace star senza fare niente! :-)

Magari potresti aggiungere qualcosa su di te come persona, al di là dei tuoi impegni lavorativi: cosa ti piace leggere, se hai altre passioni, sogni nel cassetto... quello che vuoi, insomma.

(siamo un po' curiosi, lo so... ma è bello sapere tante cose dei nuovi amici di UP!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, aggiungo qualcosa qui, oltre a quanto riportato nella parte finale del mio messaggio, dove hobby e lavori diventano quasi un tutt'uno! :-)

Leggo di tutto, ma preferisco narrativa moderna. Fantascienza, fantasy, thriller, storici, gialli, saggi (storia, musica, lingua).

Gli autori che amo sono molti, ne cito qualcuno: Asimov, Card, Tolkien, McBain, Follett, W. Smith, Baricco, Eco, Silverberg, Eddings, Saberhagen, Barber, Hesse, Salgari.

Qualche libro che amo: Il signore degli anelli, Il pendolo di Foucault, Oceano Mare, Miliardi di tappeti di capelli, I pilastri della terra, Il destino del leone, Una musica costante, Uomini e topi, I robot dell'alba...

La musica che ascolto: Elton John, Dire Straits, Pink Floyd, Billy Joel, Daniele Silvestri...

La mia opera preferita: Turandot!

Il mio tenore preferito: Placido Domigo.

Il soprano: Angela Gheorghiu e Mirella Freni

Parlo pochissimo inglese, sto studiando il romeno (grazie alla mia compagna).

Il mio whisky preferito: Lagavulin.

Il mio disegnatore di fumetti preferito: Giovanni Freghieri. Poi Corrado Roi.

Suono il pianoforte da 35 anni, ma senza impegnarmi molto.

A tavola mangio carne, pasta, formaggi.

:-)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Franco,

condividiamo un po' di cose: anche a me piace il Lagavulin, anche a me è piaciuto Oceano Mare di Baricco (tra l'altro ho avuto modo di conoscere di persona un certo Eugenio Allegri, ti dice niente?) e sto scrivendo una commedia che dovrebbe essere tradotta e rappresentata in romeno.

Ciao.

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/1/2017 at 17:33, Russotto dice:

Benvenuto Franco,

condividiamo un po' di cose: anche a me piace il Lagavulin, anche a me è piaciuto Oceano Mare di Baricco (tra l'altro ho avuto modo di conoscere di persona un certo Eugenio Allegri, ti dice niente?) e sto scrivendo una commedia che dovrebbe essere tradotta e rappresentata in romeno.

Ciao.

Salvatore

Ciao,

non ho mai visto lo spettacolo di Allegri, ma ne lessi quando mi interessai a Novecento. 

Dai, hai contatti col mondo editoriale in Romania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti