Vai al contenuto

CSI#2

CSI

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ci siamo quasi. Mercoledì 30 Novembre partirà la seconda edizione del nostro CSI. È con immensa soddisfazione che vi annuncio che è diventato un contest ufficiale a tutti gli effetti. Ringrazio quindi tutti quelli che hanno contribuito, a vario titolo, nella sua ideazione e attuazione.

Vi invito a leggere il regolamento, ci sono delle variazioni molto interessanti, quindi mi raccomando: leggetelo attentamente!  Spero che le novità introdotte vi saranno gradite e mi auguro che vorrete partecipare numerosi.

Per qualunque domanda, dubbio, curiosità o altro, resto a disposizione. Cerchiamo di usare questo thread solo per le comunicazioni strettamente inerenti al contest, le amenità lasciamole per il "dietro le quinte" dove potrete sbizzarrirvi con qualunque cavol argomento vorrete postare.

Vi lascio anche il riassuntino con la guida essenziale che spero vi possa agevolare.

PROCEDURA PER PARTECIPARE AL CONTEST (short version)

Facendo fede al regolamento, ecco un promemoria sui passi principali da fare per partecipare.

·       L’ultimo mercoledì di ogni mese, alle 23.59. usciranno le due tracce.

·       Chi intende partecipare deve scrivere un racconto di massimo 10.000 caratteri spazi inclusi, seguendo una delle due tracce, il genere e le boe eventualmente date.

·       Deve poi mandare il racconto tramite MP al profilo CSI

·       Dovrà anche fare un commento entro 24 ore e postare il link del commento nel thread ufficiale del CSI. Questa azione sancirà la partecipazione al contest, quindi va fatta entro le 23.59 del mercoledì successivo a quello dell’inizio del contest. Chi postasse in ritardo, oltre i 5 minuti, è prevista la non ammissione del racconto al contest. Per i ritardi inferiori, ci sarà una penalizzazione di un punto per ogni minuto di ritardo.

·       Alla chiusura della prima settimana del contest, CSI posterà tutti i racconti senza il nome, indicando solo il titolo.

·       Durante i giorni successivi (dipenderà dal numero dei partecipanti e verrà comunicato di volta in volta) ogni autore dovrà leggere tutti i racconti e commentarne il più possibile, e comunque almeno il 50%. Questi commenti verranno pubblicati da CSI sempre in anonimo.

·       Entro il giorno e l’ora indicata, dovrà comunicare nel thread ufficiale, i titoli dei tre racconti preferiti ai quali andrà un punto ciascuno. Dovrà inoltre fornire, tramite MP, l’elenco con l’abbinamento di ciascun autore ai vari racconti.

·       Appena il coordinatore e i giudici avranno fatto tutti i conteggi, verranno pubblicati i punteggi raggiunti da ciascun concorrente e verrà proclamato il vincitore.

IMPORTANTISSIMO! Da questa edizione, oltre alla proclamazione dei due giudici per l'edizione successiva, uscirà anche un vincitore (l'autore del pezzo più votato) che verrà premiato con la pubblicazione del proprio racconto sul Sito ufficiale di Ultima Pagina e l'editing professionale da parte di @matteoplatone. :brillasguardo:

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che i giudici di questa edizione saranno: la vulcanica e instancabile @Shawn e il pacato (ma non vi fate ingannare è una canaglia) @libero, in quanto vincitori della scorsa edizione. Stanno lavorando alacremente per sfornare delle tracce con la "T" maiuscola.

State all'erta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso il forum, i dirigenti e gli organizzatori che non sono più disponibile a fare il giudice per questa edizione. Per fortuna c'è ancora tempo a sufficienza per trovare una sostituzione.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla precedente edizione e si sono adoperati per la perfetta riuscita del contest.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shawn mi spiace molto che tu voglia lasciare il contest. Se volessi ripensarci saremo lieti di riaccoglierti tra noi.

Nomino quindi, come giudice del CSI#2, il terzo classificato: @Zio Disagio.

RIASSUMENDO:

@libero e @Zio Disagio saranno i due giudici del CSI#2

:flower: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante cambio di progetto, curioso di vedere i prompt dei giudici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Zio Disagio
4 ore fa, CSI dice:

@Shawn mi spiace molto che tu voglia lasciare il contest. Se volessi ripensarci saremo lieti di riaccoglierti tra noi.

Nomino quindi, come giudice del CSI#2, il terzo classificato: @Zio Disagio.

RIASSUMENDO:

@libero e @Zio Disagio saranno i due giudici del CSI#2

Buona sera a tutti! Grazie per l'opportunità :)

Raccolgo volentieri la sfida e mi preparo alla battaglia ;)

@Shawn spero che le tue ragioni non riguardino problemi personali e/o di salute. Spero che comunque ci leggerai ;)

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Monsieur Cigale

Buongiorno, sono nuovo di qui e vorrei sapere se posso partecipare comunque al vostro contest Cercautore Senza Indugio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Monsieur Cigale dice:

Buongiorno, sono nuovo di qui e vorrei sapere se posso partecipare comunque al vostro contest Cercautore Senza Indugio.

Grazie

Buongiorno e benvenuto. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti a Ultima Pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Monsieur Cigale
3 minuti fa, CSI dice:

Buongiorno e benvenuto. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti a Ultima Pagina.

Perfetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monsieur Cigale , sono previste pene corporali per chi sbaglia, quindi fate attenzione al regolamento!

Scherzi a parte, il regolamento è abbastanza dettagliato e noi dello staff siamo tutti a vostra disposizione per fugare ogni tipo di dubbio. Non esitate a interpellarci. :flower: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monsieur Cigale dice:

Ciao, dovrei riuscire a partecipare anche io e come @Fabiola Panarella spero di non combinare disastri.

Occhio che ti controlliamo :cop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Monsieur Cigale

@Mari, @Matt, farò di tutto per non incorrere in sanzioni, giurin giuretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Vi vedo attivi. Vi ricordo il thread dietro le quinte, per chiacchierare, qui lasciamo solo commenti inerenti al contest.

Manca poco più di un giorno all'inizio della seconda edizione del CSI#2. Vi invito, se non l'avete ancora fatto, a leggere il regolamento così da prendere dimestichezza col contest. Vi ricordo che parte del contest è anche quella di indovinare gli autori, quindi mi raccomando anche di non lasciare commenti in tag o in altre sezioni che possano far capire quale racconto avrete postato.  Conto sulla vostra discrezione.

A domani per l'apertura ufficiale del contest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo! Dichiaro il CSI#2 ufficialmente aperto!

Vi ricordo di seguire scrupolosamente il regolamento. Per ogni dubbio o domanda potete rivolgervi a @libero, @Zio Disagio@Mari (che ha la brutta abitudine di voler controllare tutto) oppure a me.

Ma ora ecco le tracce:

TRACCIA N°1 - FANTASTICAMENTE

Come tributo al recente film 'Animali fantastici e dove trovarli', tratto dal celebre romanzo della pluri-celebrata autrice  della saga di Harry Potter, J.K. Rowling, agli autori sarà data la possibilità di scrivere un racconto in cui una creatura fantastica o mitologica si trovi a coesistere in una città moderna. Agli autori è data massima libertà di scelta per quello che riguarda il tipo di creatura e le sue caratteristiche, purchè sia dichiarata esplicitamente la fonte (es. drago, elfo, licantropo, ecc). Nel racconto devono emergere le difficoltà e le incongruenze che una simile creatura possa comportare, qualora calata nel nostro mondo.

TRACCIA N°2 - UNA STORIA AL PARCO

Tema completamente libero, ma la storia deve essere obbligatoriamente ambientata in un parco cittadino di una città contemporanea, reale o quantomeno realistica. La storia non deve essere necessariamente realistica, ma l'ambientazione sì.

Boa obbligatoria

nella storia deve apparire almeno uno dei tradizionali frequentatori dei parchi cittadini:

barboni

bambini schiamazzanti

genitori e/o baby sitter

anziani

spacciatori di droga

clienti dei suddetti spacciatori

poliziotti di ronda

coppiette in cerca di intimità

studenti che marinano la scuola (potete usare il termine regionale/dialettale che preferite al posto di marinare)

Per il resto libertà totale

Ora alle tastiere! Scrivete e in bocca al lupo tutti. Mi raccomando: bocche cucite! Non fate trapelare nulla con nessuno, ogni indizio potrebbe avvantaggiare i vostri avversari!

Buona scrittura a tutti.

• Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

• Indice
    Attività
    Accedi

Accedi

Cerca
    Altro