Vai al contenuto

Formattazione del testo

Ospite Kate

Messaggi raccomandati

Ogni volta che copiate e incollate da Word (o da qualunque altra parte), vi portate dietro le impostazioni del font.
Per formattare il testo, selezionatelo tutto e successivamente cliccate il tasto che vi ho cerchiato in rosso nell'immagine qua sotto. 

Senza titolo 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IlConteDiMontecristo

L'ho scoperto poco fa per caso  :metal:grazie kate

Modificato da IlConteDiMontecristo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shawn

Finalmente svelato l'arcano! Avevo cercato tanto quell'opzione... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Panofsky

Problemino.

Il tasto "Elimina formattazione" toglie tutto, anche i corsivi. In alcuni testi il corsivo è fondamentale. Sui brani corti te lo puoi rimettere a mano; sui pezzi lunghi può diventare una rogna.

Invece, incollare nel box il testo preso direttamente da Word mantiene i corsivi, pur assegnando il font ufficiale del forum.

Bisogna trovare una procedura standard per salvare capra e cavoli. Adesso faccio qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Panofsky

A proposito di formattazione.

Forse mi sono rincoglionito, ma non ho trovato da nessuna parte le avvertenze per gli utenti, che invece mi pareva ci fossero nel WD.

Lasciamo tutto questo bendiddio a disposizione di qualsiasi burlone?

Lo sapete, vero, che entro breve sembrerà Carnevale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Discussione ok ma che fare non c'è scritto.

Indi se si desidera salvare in un post i corsivi e analoghe amenità si dovrà utilizzare nel proprio word processor il set di caratteri Libre Baskerville (quello del forum) con dimensione 11.  Quando si va a incollare il testo nella finestra per creare il post il testo sarà giusto come carattere e dimensioni e non bisognerà più togliere la formattazione col tastino Tx 

ugh

• Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti