Vai al contenuto

Recommended Posts

@Pierangelo Amerigo Cocuzza per favore, potresti, invece che allegare il file, fare copia e incolla?

Siccome non puoi modificare questo, ti consiglio di aprirne uno nuovo, rimetti il link del commento e poi fai copia e incolla del tuo racconto. Qualcuno dello staff, poi, penserà a eliminare questo.

Ti ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se verrà s-postato da altre parti quindi commento direttamente qui.

Molto carina l'idea di far parlare i personaggi con le loro canzoni, ti è riuscita bene anche la caratterizzazione del commissario che un po' si innervosisce ma nel contempo cerca comunque di capire cosa i due cantanti gli dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io sono il primo a quanto pare che le canzoni di Lucio le conosce. Un po' anche quelle dell'Equipe 84. Quindi ti dico :wow:

So già che ci hai messo un sacco a scriverlo. Finalmente l'ho letto e capisco il perché: non è stato di certo un compito facile quello che ti sei prefisso. Complimenti per essere riuscito nella coerenza stilistica che ti eri prefisso, e per come hai creato un giallo di 5400 battute credibile e per di più comico. Un'impresa che ha del mitico.

Il resto te lo dico spesso: sei un pazzoide fuori di testa :D In bocca al lupo :applausi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una che adora Lucio, non potevo che apprezzare il tuo racconto. Leggendo, mi hai fatto sorridere di continuo. Un simpatico giallo, dal gusto comico, che mi è piaciuto. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,@Pierangelo Amerigo Cocuzza , letto e cantato tutto. Non ho potuto fare a meno di canticchiare i pezzi di testo disseminati qua e la, credo che se venisse montato con gli stralci delle canzoni verrebbe fuori un video virale. Molto divertente e soprattutto originalissimo.

Bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo conoscendo Battisti davvero pochissimo: il racconto mi è piaciuto, e forse il non capire subito chi era lo strano personaggio che ci presenti ha aggiunto ancora più mistero al giallo :)
All'inizio, quando hai parlato di pantaloni a zampa e foularino pensavo puntassi sul solito fashionista un po' omosessuale; sono stata piacevolmente sorpresa.
L'ironia permea il testo e riesci a portare avanti un giallo quasi solo attraverso il dialogo, cosa che rende il racconto bello veloce da leggere. Complimenti per l'idea :::D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy