Vai al contenuto

Ciao a tutti

Recommended Posts

Mi chiamo Emina, ma al mio arrivo in Italia, i compagni all'università mi dissero: «Troppo lungo! Noi ti chiameremo Emy. Hai presente il cartone animato?» Ho scoperto così la famosa Magica Emy, e di lei ho solo il soprannome. La magia, invece, l'ho trovata nei libri e nella scrittura. Non ne posso vivere senza. In Serbia nel 2009 è stato pubblicato il mio primo romanzo, Il virus balcanico. Da qualche tempo, però, cerco di scrivere in italiano, una specie di madrelingua d'adozione. Non è facile, ma è infinitamente bello. L'anno scorso ho scritto un romanzo, per sfidare me stessa in un periodo piuttosto difficile e di grandi incertezze. Da vera folle ho pensato di partecipare al concorso Premio La Giara, senza avere alcuna pretesa sennò quella di mettermi alla prova. Scoprile in aprile di essere arrivata addirittura a rappresentale la mia regione, Trentino, nella fase nazionale è stata una vera sorpresa. La scrittura mi diverte, mi rende felice ed è una parte inalienabile di me. Felice di fare la vostra conoscenza ringrazio @Mariper avermi invitato di far parte della comunità! Un caro saluto! 

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 anni dopo ...
Il 1/1/2021 at 21:36, h3c70r ha scritto:

Caspita, ma eri qui da così tanto tempo?

Buon 2021, @Emy Ristovic!

Sì, dal 2016. Ero arrivata in occasione delle Olimpiadi letterarie. Ogni tanto riappaio, ma non sono così attiva. Buon 2021 anche a te!

Il 1/1/2021 at 22:05, Matt ha scritto:

Heilà Emy! Felice di vederti su queste lande! 

Anch'io di rivedere te, Matt. Sono passata per salutare delle vecchie conoscenze. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2021 at 20:18, Ghost ha scritto:

Ciao Emy, benvenuta.

:) 

Grazie, Ghost. Il termine più appropriato sarebbe bentrovata, ma hai ragione. Mancavo da due anni. Non sono molto presente. O affidabile, se per questo. :P Ma chissà, in un futuro potrei diventarlo. Non prometto nulla, ma sono felice di rivedere alcune facce familiari. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la mia ultima — e unica presentazione finora :asd:  — risale a quattro anni fa e negli ultimi due mancavo del tutto — ripasso a lasciare una traccia di me come da buona educazione. Ai tempi mi ero registrata con il soprannome e il cognome, ma ora ho scelto di trattenere solo il nick, ed è anche il nome con cui mi conoscono in varie realtà scrittevoli. :asd: Sono sempre Emy, anche se con qualche capello bianco in più. :D  Nel frattempo ho continuato a coltivare le mie passioni per la lettura e la scrittura. Scrivo per di più per  bambini, un'attività che si è consolidata con la nascita dei miei nipotini e grazie alla quale sono uscita sana di mente nei primi mesi della pandemia. Una notte di aprile in sogno mi è venuta l'idea di creare un progetto per bambini, che erano quelli che soffrivano di più la chiusura, e da allora lo porto avanti con gioia insieme a un gruppo di amici appassionati di scrittura. 

Qui non ero molto attiva — ma ricordo con piacere alcuni contest a cui ho partecipato in passato e soprattutto il Cineforum —, e non so per il momento quanto tempo potrò dedicare al forum tra vari impegni scrittevoli e non, però non so si mai. Per leggere, e  lasciare qualche commento, un momento si trova sempre. Quindi ci si vede in giro. Buona lettura e scrittura a tutti!

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

Bentornata, Emy :love:

3 minuti fa, Emy ha scritto:

Scrivo per di più per  bambini, un'attività che si è consolidata con la nascita dei miei nipotini e grazie alla quale sono uscita sana di mente nei primi mesi della pandemia. Una notte di aprile in sogno mi è venuta l'idea di creare un progetto per bambini, che erano quelli che soffrivano di più la chiusura, e da allora lo porto avanti con gioia insieme a un gruppo di amici appassionati di scrittura. 

Ma che cosa figa! :O spiega meglio, sono curiosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ayame ha scritto:

Bentornata, Emy :love:

Grazie, Linda! :love: 

3 ore fa, Ayame ha scritto:

Ma che cosa figa! :O spiega meglio, sono curiosa!

Sono contenta che ti piaccia. In pratica, i bambini disegnano e i grandi, ispirati alle loro espressioni creative, scrivono i cosiddetti — li abbiamo chiamati così — mini racconti fiabeschi. In firma c'è il link, puoi dare un'occhiata se vuoi. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy