Vai al contenuto

Altri fantasmi in giro?

Recommended Posts

Parto dai ringraziamenti che vanno subito a chi ha messo online questa perla. Proseguo con il punto tre e mi presento: Roberta Giulia, fantasma-madre responsabile di un manipolo di mercenari che vivono di letteratura, 40 anni, un figlio, un lupo e un Boiler-Collins. Sto lavorando al ventottesimo libro da ghost  e per le prossime due settimane crederò sia il migliore mai scritto. 

Concludo di nuovo con un grazie e un arrivederci.

R.

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loscrittorefantasma dice:

Sto lavorando al ventottesimo libro da ghost  

Estigranca@@i.... benvenuta!  :asd:

Complimenti per la tua attività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune vecchie conoscenze nate in un'altra piattaforma mi hanno invitato. Di fatto faccio parte di questo forum perché mi piace scrivere ma non mi andava di tediare i miei amici (che a mala pena leggono) cercando di condividere con loro emozioni e problematiche legate alla scrittura. Di fatto nell'altra piattaforma prima e in questa adesso ho trovato un bel po' di persone con cui scambiare opinioni e consigli e la cosa si è rivelata utile.

Ho guardato il tuo sito, davvero interessante. Non vedo l'ora di caricare qualcosa così mi bacchetti per bene.

Ciao.

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore, 

grazie per avermi risposto, davvero. Devi sapere che la mia socialità sta due livelli sotto quella di un comodino. Interagisco poco, soprattutto live. Per me è la prima volta su un forum e non ho ancora idea di come sia giusto muoversi. 

Quanto alle cose che caricherai, sappi che ho mollato da un pezzo la bacchetta. Per quanto me ne vergogni, ammetto di essere stata una grammar-nazi. Una di quelle feroci, odiose e noiosissime dittatrici del verbo. Un libro dopo l'altro, a suon di Malox e parolacce, ho smussato gli angoli e abbracciato una nuova super-new-age filosofia che ho espresso in un romanzo ancora in cerca di casa. Non so se sia lecito ma copio e incollo qui. Caso mai non lo fosse, chiedo venia sin d'ora e fumo un'altra Lucky Strike giusto per avere di che cospargermi il capo.

A presto e ancora grazie, 

rob

Io non esisto e quando, per poco, esisto, non sono mai la stessa, eppure so un sacco di cose dei miei autori. Delle loro vite. So quando si svegliano, quando non dormono, quando trombano e quando no. So cosa mangiano, quanto guadagnano, cosa sognano. Cosa volessero fare da piccoli, cosa sono diventati e cosa no.

Mi pagano (parecchio) per raccontarmelo. Per dirmi tutto. 

Non lo faccio per soldi. Non ho mai faticato per avere quello che mi serviva e ho bisogni limitati: una biblioteca, un giardino, i miei cani, qualche conversazione brillante, un po’ di endorfine ogni tanto e cibo squisito.

Amo la lingua ma detesto le care salme della crusca. Mi fa cacare la crusca. La lingua è viva, sempre nuova, in perenne evoluzione. Quella che mi piace è vera. Volgare. Diretta, perfino sguaiata. 

Mi piace quella parlata per strada, sui mercati urbani e digitali.

Ripudio l’idioma dei salotti, delle aule – legali e accademiche. 

Mi piace la forma e rispetto la sintassi ma schifo la prosopopea dei discorsi elaborati e le forzature pleistoceniche da grammar-nazi. 

Adoro le tautologie.

Trovo che i luoghi comuni, tanto bistrattati e messi alla gogna dal popolino letterato, abbiano il fascino primitivo della sicurezza e del buon senso.

M’inchino al nuovo, a chi copia bene, a chi inventa parole nuove per spiegare cose nuove.

M’intenerisco quando sento qualcuno usare parole a sproposito, pronunciarle male, ambire a una lingua più alta.

Vado in brodo di giuggiole davanti alla semplicità, alla purezza.

Mi chiudo come un portaspilli di fronte alla poesia non riuscita. All’artificio stentato e sbandierato dal saccente in cattedra.

Cambio idea su tutto.

Non ho certezze.

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bel pezzo. Rispondo ad un tuo dubbio: no. Non è lecito.

Ora faccio un attimo il lavoro degli staffer ma credo che nessuno di loro me ne vorrà: questo potrebbe essere inquadrato come un racconto (anche se, in realtà, è più una dichiarazione) quindi sarebbe meglio che andassi nella sezione Narrativa, leggessi un racconto e lo commentassi per poi poter caricare il tuo (ovvero quello che hai incollato qui).

La cosa è molto facile da fare: leggi un racconto e lo commenti. Quando hai inviato il commento comparirà un'icona "condividi" (è quella tipica di tutti i programmi, dispositivi o siti in cui si può condividere qualcosa), se ci clicchi sopra comparirà il link alla pagina del tuo commento. Copialo. Crea una nuova discussione e per prima cosa incolla il link. A questo punto potrai incollare anche il tuo racconto e postarlo sul forum.

Spero di non averti incasinato le idee. Semmai chiedi (a me o, meglio ancora, ad uno staffer)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
(modificato)

Una ghost, non ne avevo ancora incontrata una e per essere arrivata al 28esimo direi che non lo fai da poco! Benvenuta dunque!

Modificato da Matt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una ghost-writer, nientemeno: esistete davvero quindi! D:

On 28/4/2016 at 15:08, loscrittorefantasma dice:

Non so se sia lecito ma copio e incollo qui. Caso mai non lo fosse, chiedo venia sin d'ora e fumo un'altra Lucky Strike giusto per avere di che cospargermi il capo.

Tranquilla, la prendo come una tua bella presentazione. ^_^

Ah, dimenticavo: benvenuta!

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy