Russotto Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Commento Jack - No, ditemi che non è vero. Abel - Il mio fratellino stavolta ha esagerato, ho dovuto punirlo. Così mi sono ripreso una cosa che gli avevo donato tanto tempo fa. Jack - Non può essere vero. Abel - Mi ha portato via l'unica persona che mi abbia mai voluto bene. Neanche i miei poveri genitori me ne hanno voluto. Io sono nato per sbaglio, il mio vero padre non mi ha voluto. Lawrence Edward Valentine sposò mia mamma quando io avevo due anni ma non mi volle mai bene. Litigavano sempre per colpa mia. Quando nacque Victor Adam gli vollero dare il mio nome ma c'era una signora, Legge. La signora Legge, forse era la signora che comandava i nomi. Lei non volle, disse che non poteva avere il mio nome perché era già mio. Così loro me lo tolsero. Poi un giorno Victor Adam cadde per terra e non si mosse più. Lo portarono via e poi dopo un po' vennero a prendere anche me. Mi fecero addormentare su un lettino con accanto mio fratello. Quando mi svegliai mi dissero che gli avevo salvato la vita. Poi mi dissero che gli avevo donato il fegato. Ieri mattina Suzanne era molto triste, è venuta nella mia camera, mi ha abbracciato forte e mi ha detto che mi voleva bene. Ieri sera i capi di Suzanne mi hanno detto che lei era andata a vivere dai suoi parenti in un posto lontano ma io lo sapevo che non era vero. L'ho vista andare giù dal tetto poco dopo che era venuta da me. A quel punto ho pensato che il mio fratellino questa volta aveva esagerato. Così sono andato a casa e mi sono ripreso il mio fegato. Jack - Abel, hai tolto il fegato a tuo fratello? Abel - Adesso che ci penso ho capito che le donne non si possono comprare. Suzanne mi voleva bene anche se non l'ho comprata. Io volevo bene a Victor Adam anche se lui non mi aveva comprato, (piange) i miei genitori non mi hanno comprato ma io gli volevo bene lo stesso! E loro invece mi hanno abbandonato! Anche mio fratello mi ha abbandonato! E si è portato via l'unica persona che mi voleva veramente bene. Perché? Perché? Sipario Voce fuori campo Mi dispiace signore e signori. Ma, come tutte le notti, ad una certa ora giunge il momento di chiudere i battenti del locale. E lasciare morire dentro di esso tutte le storie che vi sono nate. Tra non molto la tenue luce del sole inonderà il panorama di Londra. E i cittadini londinesi torneranno a vivere le loro vite frenetiche fatte di soldi, lavoro, successo, carriere e quant'altro. Come quelle di tutte le altre città del mondo. Tra non molto nessuno parlerà di questa triste storia e dei suoi personaggi. Ne di tutte le altre che giorno per giorno si consumano ovunque. Adesso è giunta l'ora degli addii. Vi chiedo solo una cosa. Di riflettere su quanto avete visto questa sera e cercare se potete di non dimenticare. Buona notte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mari Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Ora si è spiegato tutto. La storia mi è piaciuta, l'unica cosa è che con tutti i personaggi è apparsa un po' caotica e non so se visto rappresentato in scena farebbe un altro effetto. Comunque credo che sia molto difficile raccontare una storia fatta solo da dialoghi, perché se anche un racconto ne contiene parecchi, c'è sempre la parte descrittiva che spiega tante cose, invece tu hai dovuto raccontare tutto così e credo sia molto complicato. Ti ringrazio molto per avermi permesso di leggere un copione, non mi era mai successo prima e non credo che mi capiterà spesso di poterlo fare. Aggiungo anche la sceneggiatura per il teatro tra i generi (già numerosi) che sono decisamente fuori dalla mia portata come scrittrice. Grazie ancora Russotto. Aspetto altre tue creature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Grazie a te @Mari, per aver letto tutta la sceneggiatura, per aver atteso il caricamento delle singole parti e per tutti i commenti che hai fatto. Per un attimo la mia creatura ha ripreso vita. Grazie. Salvatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati