Vai al contenuto
Eudes

Oltre l'immagine

Recommended Posts

Raccontarsi attraverso le foto. Perché, anche se qui amiamo la scrittura, un'immagine vale più di mille parole.

Selfie, ma non solo. O non necessariamente.

Scatti della città che amiamo, della nostra camera, della nostra vita.

La finestra o il balcone su cui ti affacci la mattina, la porta di casa tua, o le strade che percorri per andare al lavoro o portare a spasso il cane. I tuoi luoghi, le tue emozioni attraverso le immagini. Purché ciò che posti parli di te.

Thread ideato in tag, grazie all'indispensabile contributo di SigiS e Gigiskan

• Like 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che comincio io. Per evitare grossi traumi a chi vorrà vedere questo thread, eviterò di postare un mio selfie.

Pensavo di mettere invece qualcosa a cui sono particolarmente affezionata. È un luogo che mi riporta alla mia infanzia, mi infonde serenità quando ci torno e volevo condividerlo con voi.

rogorbello.jpg

Questa è la vista che ho dal terrazzo; quando sono triste guardo questa foto e penso di essere là, con i miei affetti più cari e mi sento subito meglio.

• Like 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho promesso a Eudes almeno tre foto e prima o poi arriveranno. Una alla volta, piano piano, ma arriveranno!

Questi sono i tre libri che meglio riassumono la mia vita, credo.

Harry Potter è Harry Potter. Sono io, sono i miei amici. Quella volta in cui guardando il secondo film mio fratello si è nascosto sotto il tavolo, spaventato dal basilisco. Tutte le volte in cui iniziano le discussioni sui libri e sui film. Tutti i giorni :flower:

Il re dei ladri è il libro che mi ha fatto capire che mi piaceva leggere e immaginare tante storie.

Starbound è il primo libro che abbia mai fatto autografare (non ce ne sono stati molti dopo) e uno dei più belli che mi sia capitato di leggere. È legato a un momento speciale della mia vita :D

20160411_142612.jpg

• Like 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5717185ab691bb7acc322d5bc1b2de4f.jpg

Non credo posterò foto che mi raffigurino (poi non si sa mai), quanto piuttosto i posti che mi appartengono, o il mio sguardo su di essi, diciamo.

Quella raffigurata è una pineta a due chilometri da casa dei miei. Fatta l'anno scorso, in un periodo in cui cercavo di migliorare come fotografo, pur non avendo una macchinetta decente e dovendomi arrangiandomi col cellulare. Forse non sarà granché, ma credo resti il mio scatto più riuscito.

20150624_212037.tramonto9dsc.png

Questa risale all'incirca allo stesso periodo. L'anno scorso, prima di lasciare il Molise e raggiungere l'Emilia per una nuovo avventura lavorativa, l'ultimo giorno prima di partire ho fatto un po' di scatti ai posti che amavo.

Quello sopra è il trabucco (una sorta di casa sul mare utilizzata dai pescatori) sotto il castello di Termoli.

2016-04-10_22-40-12_HDR.jpg

Questa qui sopra è invece la mia attuale casa, il mio divano, ovvero il posto in cui impiego la maggior parte del mio tempo libero e la mia visuale quando me ne sto  spaparanzato con le gambe sullo schienale a chattare con voi.

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! sulla prima ero in macchina, con il buio davanti e l'alba dietro, non chiedetemi come ho fatto la foto...

Nella seconda tramontino figo figo u,u

nella terza una delle tante foto di lampioni che ho fatto in giro (qui a Ferrara), si, adoro i lampioni u,u

WP_20150731_003.jpg

WP_20140121_003.jpg

10500441_1450231985232444_2663572100700518546_n.jpg

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ai lampioni ho fatto parecchie foto anch'io. Purtoppo luce artificiale e fotocamera del cellulare non vanno molto d'accordo.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono belli anche da spenti, sebbene li preferisca accesi. A me interessa la bellezza, il vecchio stile :asdf:

1455881_1489051341350508_4077197380605185887_n.jpg

WP_20151115_012.jpg

Non fatemi partire con i lampioni che poi non smetto più. Avvisati :asd:

Modificato da Matt
  • Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per le foto.

Io mi faccio coraggio e, su insistente richiesta di Sigis, posto una mia foto. Lo so, lui ne vorrebbe una di quando corro o, peggio, dopo la Martona. Ma andiamoci cauti.

Per il momento, chi fosse interessato, si accontenti di questa.

P.S.: ho giocato sporco, questa foto ha sette anni, è del giorno del mio matrimonio ed io ero passato sotto le mani di trucco e parrucco.

profilo_a30173.jpg

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, l'immagine che ho caricato ieri mi è valsa un bel po' di complimenti. Ora è tempo che mi ridimensioni.

Sempre ieri, in tag, ho parlato della Maratona che correrò domani e SigiS mi ha chiesto di caricare una foto dopo la gara. Bene, in attesa di aver finito la gara vi do la prova che a Padova ci sono andato.

20160416_123237-1.jpg

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qn5ssj.jpg

Questa foto rappresenta un posto importante, un angolo del mio negozio che l'anno scorso ha chiuso i battenti dopo più di un secolo di attività. Su questo bancone ci stavo seduta da bambina, quando ancora non sapevo nemmeno camminare, e poi ci sono stata dietro a servire i clienti per almeno 25 anni. Mi faceva piacere condividerlo con voi... 

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C...o che f..a!

Hai presente quelfilm dove lei prende l'aereo che poi precipita e qualcuno la salva ma perde una scarpa? Ecco tu sembri lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Russotto dice:

C...o che f..a!

Hai presente quelfilm dove lei prende l'aereo che poi precipita e qualcuno la salva ma perde una scarpa? Ecco tu sembri lei.

E Russotto l'abbiamo perso:fuma:

Io partecipo con un paio di scatti. Entrambi fatti dal terrazzo di casa mia

WP_20141231_08_34_18_Pro.jpg

SAM_2069.JPG

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/3/2016 at 22:53, Russotto dice:

Hai presente quelfilm dove lei prende l'aereo che poi precipita e qualcuno la salva ma perde una scarpa? 

No O___O ma dalla trama direi che non mi sono persa granché

@Luca Rojo bello vedere la stessa scena in condizioni atmosferiche tanto diverse!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la seconda foto è condizione di buio e basta, non pensavo fosse così scura :cold_sweat:

Tento di rimediare: 

WP_20160125_001.jpg

WP_20150525_20_15_56_Pro.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo
4 ore fa, Kate dice:

Eravate in trepidante attesa, lo so, lo so 

:TRUCDEOUF:

:asd:  comunque è la prima volta che ti vedo senza qualche libro o un incoerente ammasso  di capelli davanti la faccia :asd: 

Modificato da IlConteDiMontecristo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo
4 ore fa, Kate dice:

Eravate in trepidante attesa, lo so, lo so 

:TRUCDEOUF:

:asd:  comunque è la prima volta che ti vedo senza un libro o un incoerente ammasso di capelli davanti la faccia :asd: 

(scusate la ripetizione del messaggio, non so se cacchio ho combinato)

Modificato da IlConteDiMontecristo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Luca Rojo dice:

Per la gioia di Mari, che invito a fare altrettanto, eccomi:

Bellissimo (il telefono :asd: )

Scherzi a parte, dopo tante bellezze non posso pubblicare le mie foto, quindi nulla da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti