Vai al contenuto
Eudes

Un saluto a tutti, utenti mai incrociati e vecchie conoscenze

Recommended Posts

Odio dovermi presentare. Forse perché non so mai cosa dire, e forse non so mai cosa dire perché mi conosco meno di quanto creda. O forse perché mi conosco fin troppo bene e so che la parte più vera di me sarebbe meglio tenerla nascosta. Però un tarlo continua a ripetermi "alla tua età una semplice presentazione non dovrebbe spaventarti, butta fuori qualcosa". Poi mi ricordo che nei meandri del mio computer una sorta di presentazione, scritta una decina di anni or sono, c'era. E quindi decido di ripartire proprio quella, potrei dire perché in fondo sono sempre lo stesso, ma la verità è che no, sono soltanto pigro,  e vuoi mettere la comodità di aggiungere un paio di righe a  un semplice copia e incolla?

essere il quarto figlio, terzo maschio dopo la maggiore, unica femmina, di una famiglia relativamente povera, non aiuta la propria autostima. Ti tocca sentire tua madre continuamente chiederti “ma non potevi nascere femmina? Almeno aiutavi in casa”, Ti toccano i giocattoli rotti dei tuoi fratelli, i loro vestiti tanto sono ancora buoni, basta aggiungerci una toppa, i loro soprusi dal momento che “noi siamo più grandi e quindi ci devi ascoltare, sennò le prendi”. Ti tocca pure uscire di rado dal giardino di casa, dal momento che abiti in un malfamato quartiere di periferia. In questo piccolo inferno infantile, strano a dirsi, l’oasi felice era la scuola. Del resto alle elementari non è che si faccia chissà che cosa, essere il primo della classe non era poi così difficile. E se le scuole medie restano un passaggio non troppo traumatico, la vera mazzata la ricevi quando hai la malaugurata, e nonostante tutto priva di pentimento, idea di iscriverti al Liceo Scientifico: dopo un biennio con voti stentati, il crollo totale fino al 39/60 finale, il più basso di tutta la classe. Tutto sommato felice di esserne uscito vivo, così come dall'adolescenza, vissuta con troppi sogni e pochi soldi.

L’Università è stato un altro calvario, mi ci sono iscritto un secolo fa, nel 1997 a dar retta al libretto d’iscrizione, e mai terminata, con esami preparati nel pochissimo tempo libero che mi restava dopo aver fatto il cameriere, l’imbianchino, lo sguattero, vendite porta a porta, l’operaio nelle ceramiche, l’ondulatore nelle cartiere, il costruttore di caminetti, l’elettricista, l’addetto alla produzione nel settore metallurgico prima e della plastica poi.

Quasi mai nella stessa città. Un po’ per lavoro, un po’ perché forse insofferente a restare a lungo nello stesso posto ho traslocato spesso. [...]

Mi piacciono le cose semplici, il mare, i libri, i fumetti, le lunghe passeggiate sulla spiaggia, la musica, la notte, le donne, i gatti, il silenzio, scrivere, spulciare tra i mercatini dell'usato, sognare a occhi aperti, la cucina mediterranea, i fritti, la birra e per quanto assurdo possa sembrare perdermi, in quanto perdersi resta sempre e comunque il miglior modo per ritrovarsi.

Mi descrivevo così a 30 anni. Ora di anni ne ho 40, compiuti da poco, e l'unica cosa che posso aggiungere che compierli, come a tanti che varcano gli -anta, mi ha messo in crisi, mi ha reso consapevole che, dopo non aver fatto altro che rimandare il futuro, ora se non voglio sprecare completamente la mia vita, mi tocca almeno cercare di vivere il presente.

Pur avendo la lettura e la scrittura tra i miei hobby, mi sono iscritto al sito principalmente perché sapevo che amici persi di vista tempo fa si erano rintanati da queste parti, e avevo voglia di rivederli.

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eudeeeeeeeeeeeees :brillasguardo:Bentornato! Ci hai fatto aspettare un bel po' di tempo:emoticon_monkeys-51:

Però ti perdoniamo :ohh:

Modificato da Gigiskan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...tornato? in teoria metto piede in questi lidi oggi.

Comunque sia, grazie. Anchi'io ho piacere di rivederti. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:saltello::saltello::saltello::saltello:*Corre incontro e abbraccia Eudes* Sono "strafelicissima" di averti qui! Che bella sorpresa ( :asd: )

Me felice :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eudes dice:

Ehm...tornato? in teoria metto piede in questi lidi oggi.

nell'altro mondo il mio nick era skorpio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mari: sorpresa non credo.

A Karl: Piacere di rivedere anche te.

L'altro mondo è davvero un altro mondo, senza molti di voi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una presentazione vera, autentica come raramente se ne vedono

Del resto non fa meraviglia, sei sempre una persona straordinariamente sincera.

Sono strafelice di trovarti qui

Benvenuto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un curriculum scolastico simile: secchione alle elementari, sufficienza risicata al liceo, facoltà abbandonata a gambe levate senza risultati. Il mio rapporto conflittuale con l'autostima non poteva venire dai fratelli: fino a metà liceo non ne avevo. Benvenuto!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo

Bentrovato Eudes, felice di vederti!! Spero di leggere qualcosa di tuo, almeno questa volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Crizia: No, mi sa che sei Sweety.

Ormai coi nuovi nick mi sto perdendo. Se ho sbagliato di nuovo chiedo scusa.

Conte, io almeno un racconto lo avrei pubblicato durante la tua permanenza, se ti sfuggì mica è colpa mia.

Comunque vedrò di accontentarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha fatto notare che Crizia è il buon vecchio Alexander91.

Se fossi stato più sveglio avrei evitato gaffe leggendone la presentazione.

Scusa per il doppio equivoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 24/3/2016 at 13:50, Eudes dice:

Grazie a tutti.

Crizia...sei la *Lili* dell'altro mondo, giusto?

No, *Lili* sono io :) Ben ritrovato Eudes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti