Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho appena finito di vederla e sono in estasi.

È un giallo/thriller/poliziesco del 2013, sono due stagioni di 8 episodi ciascuna; ho appena finito di vedere la prima stagione.
Il protagonista maschile è interpretato da David Tennant; è una serie britannica, scritta e ideata da Chris Chibnall (futuro nuovo showrunner di Doctor Who) e ho appena scoperto che ne è stato realizzato un remake americano sempre con Tennant protagonista, intitolato "Gracepoint" :sss: 

A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.

Questa è la trama da Wikipedia, e davvero, non si può dire di più. Ogni scena nasconde qualcosa, ogni persona ha un segreto, i fili sono ingarbugliati e fino all'ultimo si rimane col fiato sospeso. È una serie che coinvolge ed emoziona, e personalmente mi ha tenuta incollata a Netflix per le ultime quattro ore consecutive.

Qualcuno di voi l'ha vista? 

(P.S.: ho appena visto che a febbraio è stato confermato il rinnovo per la terza stagione :ohh: ) 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella. 

Bella bella.

Bella bella bella.

(Potrei continuare all'infinito :asd: )

Adoro questa serie, è fatta benissimo e sono al settimo cielo alla notizia di una terza stagione (anche se mi chiedo come faranno a collegarla, ma non temo delusioni). Ottima trama, meravigliosi attori :ohh: Gli inglesi quando si mettono riescono a fare grandi cose... :) 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la ragione per cui ho elaborato la Teoria Della Superiorità Delle Serie TV Inglesi, abbreviato TDSDSTI.

Seriamente, un capolavoro. Ben curata sotto tutti gli aspetti, la trama è geniale, la recitazione di ottimo livello, la regia è curata allo sfinimento.

Dovrebbero esisterne di più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, finita stanotte la seconda stagione. Giudizio? Faccio prima a citare @Ashildr

11 ore fa, Ashildr dice:

Seriamente, un capolavoro. Ben curata sotto tutti gli aspetti, la trama è geniale, la recitazione di ottimo livello, la regia è curata allo sfinimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziata ieri sera. Mi sono sparata quattro puntate di seguito... Amo ufficialmente David Tennant e odio ufficialmente la Bossah per avermi fatto entrare in questo tunnel ?

P.s Senza spoiler, ma la prima stagione è autoconclusiva o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, lo è.

1 minuto fa, Nom de Plume dice:

odio ufficialmente la Bossah per avermi fatto entrare in questo tunnel ?

È il mio mestiere :asdf:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito anche la seconda stagione, bella, bella, bella, gli attori sono spettacolari però anche questa volta l' ultimo episodio non mi è piaciuto. Curiosa di scoprire la trama della terza stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la terza stagione. L'ho scoperta un po' in ritardo ma direi che ho fatto benissimo a recuperarla. Tralasciando Tennant e il suo accento scozzese che, letteralmente, mi uccide nell'animo più profondo, questa serie è un capolavoro. Fotografia meravigliosa, riprese eccezionali, un cast professionale al massimo e una trama coerente che ti logora e ti lascia senza fiato episodio dopo episodio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti