Vai al contenuto
Elyor

Aaa - Libro cercasi

Recommended Posts

Al momento io ho una quantità di libri che aspettano di essere letti da far paura :sss: Fortunatamente però non tutti si ritrovano in una situazione disperata come la mia, e spesso quando devono iniziare un nuovo libro non sanno cosa scegliere. Questo topic è dedicato a tutti coloro che cercano nuovi libri da leggere e vogliono farsi consigliare dagli altri utenti del forum. :)  

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/3/2016 at 19:54, Luca Rojo dice:

Credo che questo topic soffra un po' la presenza di "cosa state leggendo?":fuma:

Nah, al momento questo topic soffre delle eterne liste di libri da leggere che abbiamo... Abbi fede, penso che con l'apertura qualcuno scriverà :la: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno chi sta con l'idea del topic...

Vorrei leggere la serie de "La torre nera", di King. Qualcuno l'ha letta e mi sa dare un'opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Elyor dice:

Più o meno chi sta con l'idea del topic...

Vorrei leggere la serie de "La torre nera", di King. Qualcuno l'ha letta e mi sa dare un'opinione?

Non imparziale... l'ho iniziata a 12 anni che era uscita fino al terzo capitolo e con le attese tra un volume e l'altro mi ha accompagnata così a lungo che non ho voluto leggere l'ultimo volume quando è uscito. Adesso mi sento meno legata, ma dovrei rileggere quelli precedenti per capirci qualcosa, per cui continuo a rimandare.

Trovo che in generale sia un mondo molto affascinante e abbia dei gran bei personaggi, il primo volume è molto bello, l'ho anche riletto in tempi più recenti per cui su quello posso esprimermi, sugli altri ho un'impressione filtrata dal tempo e dall'affetto. Cercando di essere imparziale, direi che nell'andare avanti è un po' andato nel visionario e a volte si è un po' perso. Ma in generale è una saga che ho amato molto (quello che ho letto). 

Poi non so cosa tu legga, cosa ti piaccia e cosa no, per cui consigli a riguardo non te ne so dare. E' il legante di un sacco di storie di King, molte anche se non sembra sono ambientate nello stesso mondo e appaiono figure in comune, dagli uomini bassi di Cuori in Atlantide a Randall Flagg de L'ombra dello scorpione. Per cui, se ti interessa un po' il mondo di King, è sicuramente una lettura da fare.

Io non leggo un libro di King da diversi anni, direi almeno 8, per cui non so cosa ne penserei ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Niji dice:

Non imparziale... l'ho iniziata a 12 anni che era uscita fino al terzo capitolo e con le attese tra un volume e l'altro mi ha accompagnata così a lungo che non ho voluto leggere l'ultimo volume quando è uscito. Adesso mi sento meno legata, ma dovrei rileggere quelli precedenti per capirci qualcosa, per cui continuo a rimandare.

Trovo che in generale sia un mondo molto affascinante e abbia dei gran bei personaggi, il primo volume è molto bello, l'ho anche riletto in tempi più recenti per cui su quello posso esprimermi, sugli altri ho un'impressione filtrata dal tempo e dall'affetto. Cercando di essere imparziale, direi che nell'andare avanti è un po' andato nel visionario e a volte si è un po' perso. Ma in generale è una saga che ho amato molto (quello che ho letto). 

Poi non so cosa tu legga, cosa ti piaccia e cosa no, per cui consigli a riguardo non te ne so dare. E' il legante di un sacco di storie di King, molte anche se non sembra sono ambientate nello stesso mondo e appaiono figure in comune, dagli uomini bassi di Cuori in Atlantide a Randall Flagg de L'ombra dello scorpione. Per cui, se ti interessa un po' il mondo di King, è sicuramente una lettura da fare.

Io non leggo un libro di King da diversi anni, direi almeno 8, per cui non so cosa ne penserei ora.

Grazie :ohh:

Ho voglia di leggere un po' di fantasy, ma non quello tutto sbrilluccico o dove tutti vogliono il bene e i buoni vincono sempre e comunque, vorrei andare un po' sul genere dark, mi sembrava potesse essere una serie diversa... E poi vorrei leggere qualcosa di attualmente finito, altro che Martin :mazza: 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm sicuramente non è un fantasy classico ed ha toni abbastanza cupi, sì

Hai letto la First Law di Abercrombie, per quel che riguarda il grimdark o quello che è, visto che mi citi Martin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo
7 ore fa, Elyor dice:

Io ho letto solo "l'ultimo cavaliere" molti anni fa, e mi è piaciuto. Non so perché non ho più continuato la serie, forse il mio amore per il genere era già agli sgoccioli, ma se dovesse rinascere di certo li leggerei tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/3/2016 at 20:29, IlConteDiMontecristo dice:

Io ho letto solo "l'ultimo cavaliere" molti anni fa, e mi è piaciuto. Non so perché non ho più continuato la serie, forse il mio amore per il genere era già agli sgoccioli, ma se dovesse rinascere di certo li leggerei tutti.

Penso che alla fine inizierò la saga e farò sapere... :la: 

Niji, meno sento parlare di Martin meglio è, ho ancora il dente avvelenato per l'ultimo libro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎30‎/‎03‎/‎2016 at 18:14, Crizia dice:

Cercasi roba Steampunk: romanzi, manuali, racconti, film, videogiochi. Qualunque cosa, capito @Matt?

allora giochi ti posso consigliare assolutamente Bioshock la trilogia, di libri ne sto cercando di decenti pure io e non avendone testati non saprei indirizzarti. Un film con un buon scenario steam è vanhelsing con hugh jackman (dovrebbe scriversi così io)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30 March 2016 at 18:14, Crizia dice:

Cercasi roba Steampunk: romanzi, manuali, racconti, film, videogiochi. Qualunque cosa, capito @Matt?

Leviathan di Scott Westerfeld mi pareva steampunk... non l'ho letto ma ha delle belle illustrazioni *___*

the windup girl invece è un biopunk, non so se ti interessa comunque

il film "classico" dello steampunk è Wild Wild West XD ma suppongo tu l'abbia presente

Modificato da Niji
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leviathan di Scott Westerfeld mi pareva steampunk... non l'ho letto ma ha delle belle illustrazioni *___*

Oh. 

Figatissima *-*-*-*-*

Voglio pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Matt dice:

allora giochi ti posso consigliare assolutamente Bioshock la trilogia, di libri ne sto cercando di decenti pure io e non avendone testati non saprei indirizzarti. Un film con un buon scenario steam è vanhelsing con hugh jackman (dovrebbe scriversi così io)

Ok, finisco Dishonored e vado con Bioshock. Di libri ho già leggiucchiato qualcosa di Vaporteppa, e ora sto leggendo The Difference Engine. Van Helsing l'ho visto: bella lei. *_*

15 ore fa, Niji dice:

the windup girl invece è un biopunk, non so se ti interessa comunque

il film "classico" dello steampunk è Wild Wild West XD ma suppongo tu l'abbia presente

Leviathan ce l'avevo già in lista; windup girl invece no, anche se ce l'ho presente. Se me lo consigli, mi leggo anche quello. E sì, ovviamente ho ben presente Wild Wild West. xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Crizia

Videogame steampunk c'è Syberia I e II  e Machinarium  

Libro "Alice nel paese della vaporidità" di  Dimitri 

Modificato da Violaliena
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Violaliena dice:

@Crizia

Videogame steampunk c'è Syberia I e II  e Machinarium  

Libro "Alice nel paese della vaporidità" di  Dimitri 

Uuh, Syberia e Machinarium sembrano molto promettenti, grazie! 

Alice invece l'hai letto? Perché io avevo visto un paio di recensioni in giro (due di numero eh) che non erano esattamente positive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Crizia

Syberia è davvero stupendo. Impossibile non innamorarsi delle invenzioni Voralberg. Credo di aver guardato decine di volte la scena del funerale di Anna all'inizio del gioco. 

Credo sia tipo steam-punk anche Amerzone dello stesso autore (Sokal) però non l'ho giocato ma dovrebbe avere la stessa ambientazione

Alice sì l'ho letto un paio di anni fa, mi  ricordo che aveva ricevuto molte critiche, però a me piacque anche se aveva delle parti un pochino lente. Non da gridare al capolavoro ma gradevole 

Modificato da Violaliena
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gigiskan Ho finito di leggere There di Leonardo Patrignani. Mi è piaciuto...senza essere eccezionale, ma si legge bene. E l'argomento sulle esperienze di pre morte è interessante. Perde un po' alla fine per me, mi dirai tu che ne pensi se ti capita di leggerlo :li:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Luca Rojo dice:

@Gigiskan Ho finito di leggere There di Leonardo Patrignani. Mi è piaciuto...senza essere eccezionale, ma si legge bene. E l'argomento sulle esperienze di pre morte è interessante. Perde un po' alla fine per me, mi dirai tu che ne pensi se ti capita di leggerlo :li:

Provo a leggerlo anche io, allora :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/4/2016 at 13:18, Crizia dice:

Alice invece l'hai letto? Perché io avevo visto un paio di recensioni in giro (due di numero eh) che non erano esattamente positive.

Io lo lessi al tempo e ricordo che non mi era piaciuto per nulla. Avevo trovato i personaggi senza spessore e una storia senza senso e molto confusionaria :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi consiglia un bel romanzo ambientato a New Orleans che tratti del voodoo? Non un saggio, qualcosa sulla superstizione e magia, avete presente il (meraviglioso) film "Skeleton Key"? Qualcosa del genere. Grazie mille. P.s: Sono validi consigli anche di film!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti