Vai al contenuto
Elyor

The leftovers - Svaniti nel nulla

Recommended Posts

https://youtu.be/FLT3YUALJno

(scusate, l'ho trovato solo in inglese :sss: )

TRAMA:

Un giorno il 2% della popolazione mondiale scompare nel nulla. Per alcuni è il preannunciato "Rapimento della Chiesa", ovvero quando i giusti vengono portati direttamente in cielo con anima e corpo. 

La serie ha inizio tre anni dopo nella cittadina di Mapleton. Coloro che sono rimasti lottano ancora con i "fantasmi" delle persone scomparse e i loro ricordi. La cittadina è divisa in due: coloro che tentano di andare avanti e coloro (i membri dei Colpevoli Sopravvissuti) che vogliono non dimenticare ciò che è successo. La storia è incentrata sulla famiglia Garvey: il padre, Kevin, è il capo della polizia di Mapleton, che cerca di far tornare la normalità nella sua cittadina anche se la sua testa vacilla; Laurie, la madre, è entrata a far parte dei Colpevoli Sopravvissuti, lasciando la famiglia alle spalle; il figlio maggiore, Tom, abbandona il college per seguire un guru chiamato "Santo Wayne"; la figlia minore, Jill, è colpita duramente dalla perdita della madre e la conseguente dissoluzione della sua famiglia.

Qui io mi fermo, che rischio di spoilerare... :asd:

In realtà ci sono due stagioni, con la seconda che però non segue il libro. Ammetto di non aver letto il libro, anche perché so che è abbastanza diverso.

Il telefilm però ve lo consiglio (la prima stagione, la seconda devo ancora vederla). Tanto, davvero. A me è piaciuto moltissimo, ti fa riflettere, poi nel finale ho pianto come una fontana :sss: 

Qualcuno è riuscito a vedere questa serie, che mi sa che è passata soltanto su sky al momento? 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti