Vai al contenuto

Regina di fiori e radici - Laura MacLem

Recommended Posts

copertina regina di fiori.jpg.

TITOLO Regina di fiori e radici

AUTORE Laura MacLem

EDITORE:  Autopubblicato  con Amazon 2015

GENERE: Fantasy - Mitologico

PAGINE 304

Questo romanzo racconta la fantastica storia d'amore tra Ade, il dio dell'Averno, e Persefone, la dea della primavera. Due opposti che si attraggono inesorabilmente. La vicenda la conoscono un po' tutti, è vero, ma questo romanzo è tinteggiato con colori caldi e con immagini talmente vivide che sembra di viverla dall'interno. Sembra quasi la rivisitazione una storia famosa, scritta però da chi l'ha vissuta in prima persona e che proietta il lettore in un mondo fantastico.

Non è solo una storia d'amore, ma anche di lotte di potere, di guerra, di vita e di morte e soprattutto di una donna tutt'altro che remissiva e molto meno vittima di quanto la tradizione voglia farci credere. Lei ha amato e desiderato il suo uomo e ha lottato con tutte le forze per quell'unione, contro tutto e tutti.

Non racconto altro per non rischiare di rovinare la lettura a quanti vorranno acquistare il libro, dico solo che è scritto con uno stile ricercato, scorrevole, spesso divertente e sempre piacevolissimo che coinvolge a tal punto il lettore da tenerlo incollato alle pagine: impossibile fermarsi una volta cominciato.

Le descrizioni sono molto accurate e mai superflue, i personaggi, intendo anche quelli secondari, sono caratterizzati in maniera particolareggiata e approfondita. Sorprendenti le sfaccettature del carattere di Zeus, di Demetria ed esilarante l'immagine che ha dato di Ercole.

Tutti i riferimenti agli altri miti greci dimostrano il grosso e accurato lavoro di ricerca e studio in quest'ambito e ogni accenno a questi miti, mi ha riportato alla mente tutte le loro storie invogliandomi ad andare a rivedere quelle che ricordavo meno. Un altro pregio, secondo me, è che ha descritto il tutto in maniera moderna: questi personaggi potrebbero tranquillamente essere nostri contemporanei e perfettamente credibili, senza mai intaccare l'alone mitologico della vicenda.

In conclusione, non posso che raccomandare la lettura di questo romanzo a tutti. Mi ha molto appassionata e lo rileggerò sicuramente ogni volta che vorrò immergermi di nuovo in quel clima mitologico che mi piaceva tanto e che ho rispolverato grazie a Laura MacLem.
  • Love 5
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella recensione! :ohh: Condivido in pieno tutto, è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. E dimostra che là fuori è pieno di scrittori con grandi potenzialità e con troppo pochi riconoscimenti!

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gigiskan dice:

Che bella recensione! :ohh: Condivido in pieno tutto, è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. E dimostra che là fuori è pieno di scrittori con grandi potenzialità e con troppo pochi riconoscimenti!

Ti ringrazio tantissimo :ohh:

Per onestà devo ammettere che Regina di fiori e radici non è stato rifiutato da nessun editore, non l'ho mandato in lettura perché volevo provare subito con il self. Quindi posso ufficialmente dire che non è stato scartato da nessuno prima che me lo autopubblicassi XD

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

L'ho appena ordinato :ohh:

Grazie ad @Amy Pond ed a questa bellissima recensione non vedo l'ora di averlo tra le mani e leggerlo :book6:

Io adoro la mitologia, leggere le mitiche storie (greche specialmente) è stato uno dei pochi "regali" del liceo classico *.*

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fef dice:

L'ho appena ordinato :ohh:

Grazie ad @Amy Pond ed a questa bellissima recensione non vedo l'ora di averlo tra le mani e leggerlo :book6:

Io adoro la mitologia, leggere le mitiche storie (greche specialmente) è stato uno dei pochi "regali" del liceo classico *.*

Questa cosa mi fa un enorme piacere, vedere che la mia  semplice recensione riesca a convincere qualcuno a comprare un libro è per me una soddisfazione enorme. Vedrai che ti piacerà molto, io mi sono innamorata di questo libro :love: 

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
Adesso, Mari dice:

Questa cosa mi fa un enorme piacere, vedere che la mia  semplice recensione riesca a convincere qualcuno a comprare un libro è per me una soddisfazione enorme. Vedrai che ti piacerà molto, io mi sono innamorata di questo libro :love: 

Ne sono sicura! è "semplice" e concisa, ma mi è arrivato forte e chiaro il tuo messaggio e si capisce davvero che lo hai amato! Non vedo l'ora di rimanerne affascinata come te =)  

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono granché con le recensioni e i commenti ai libri, ma è piaciuto moltissimo anche a me. Scritto benissimo, storia curata e con un ottimo ritmo, molti mettono l'accento sulla storia d'amore nel parlarne, ma l'ho trovato anche io (che ormai comincio ad essere un po' allergica alle storie d'amore, almeno in questo periodo) molto coinvolgente e la narrazione di questo mito risulta assolutamente naturale... XD bon, la smetto di scrivere scemate! ma è bello :D sono d'accordo.

Modificato da Niji
  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

Signore, signori. Wired tenta di nuovo di fare una lista dei 10 migliori autori italiani autopubblicati, e invita nei commenti a segnalare testi. 

Poiché la sig.ra MacLem è timida, non ha intenzione di farlo. Quindi vi invito io: chi di voi ha apprezzato Regina di fiori e radici lo segnalerebbe nei commenti

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amy Pond dice:

Signore, signori. Wired tenta di nuovo di fare una lista dei 10 migliori autori italiani autopubblicati, e invita nei commenti a segnalare testi. 

Poiché la sig.ra MacLem è timida, non ha intenzione di farlo. Quindi vi invito io: chi di voi ha apprezzato Regina di fiori e radici lo segnalerebbe nei commenti

FattoH!

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy