Vai al contenuto
Nom de Plume

Mi stavate aspettando?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Valentina e il mio sogno è la pace nel Mondo.

Battute a parte, come dicevo mi chiamo Valentina, ho 25 anni e seguo Linda o meglio la Bossah fin dall'inizio del suo percorso; su WD mi chiamavo sempre Nom de Plume ma non credo qualcuno si ricordi di me (io invece vi conosco praticamente tutti) sono infatti la tipica persona che legge tutto ma non interviene praticamente mai. Riuscirò con Ultima Pagina a uscire dal guscio? Boh, ci provo, ma non garantisco nulla. 

Sono una lettrice vorace, scrivo perché sono alla ricerca del libro perfetto, ma se lo trovassi credo che rinuncerei alla scrittura. Amo in particolare i gialli e i chick lit ma non disdegno gli altri generi con l'eccezione degli storici (sorry!) e delle poesie. Su questo si potrebbe aprire un capitolo, tutti, non capisco per quale motivo, sono convinti che io scriva poesie, no non le scrivo, e a essere sincera non le amo nemmeno molto, con la sola eccezione di Pavese, ecco declamatemi ad alta voce e con la giusta intonazione "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi" e cadrò ai vostri piedi, per il resto vi prego non dedicatemi poesie, non sarei in grado di apprezzarle.

Ho pubblicato due libri, il primo in seguito alla vincita di un concorso letterario, si tratta di una raccolta di racconti noir, il secondo, un romanzo chick lit,  con una piccola casa editrice free  che è fallita subito dopo (pessima esperienza), ho un paio di racconti sparsi su qualche antologia. Ho curato una rubrica radiofonica sui libri, esperienza bellissima ma che è finita troppo presto per forze di causa maggiori.

Al momento mi sto dedicando alla stesura di un romanzo psicologico, iniziato anni or sono e poi abbandonato. Perché? Perché l'inizio mi sembrava così perfetto (che non vuol dire che lo sia veramente) che avevo paura di rovinarlo. Un mesetto fa l'ho ripreso in mano e sto cercando di darmi un ritmo per finirlo.

Cosa altro aggiungere? Come il noto attore toscano odio i ragni e i Visigoti.

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Valentina.  Felice che tu sia qui e spero avremo modo di conoscerci meglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta, Valentina! :flower:

Ricordo di aver incontrato qualche volta il tuo nome, anche se in effetti non ci siamo mai incrociati. Bella presentazione, comunque :D

In bocca al lupo per il romanzo! Pace :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta!! direi che è un buon passo per uscire dal guscio, questa presentazione :) molto bella tra l'altro! Spero che avremo modo di conoscerci meglio in giro per il forum :welcome:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo

Benvenuta. Spero che/di: 1. ti troverai bene con noi; 2. poter leggere presto qualcosa di tuo.

Bella presentazione, ci vediamo in giro :asdf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/2/2016 at 13:01, Nom de Plume dice:

Perché? Perché l'inizio mi sembrava così perfetto (che non vuol dire che lo sia veramente) che avevo paura di rovinarlo.

Rovinarlo? Pergiove ragazza, portalo oltre allora! Dai un supremo a quella perfezione, scrivi qualcosa di altrettanto perfetto e vedrai che ne uscirà un capolavoro! Ah, Piacere di conoscerti :::D

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti