Vai al contenuto
Carmen Laterza

Ciao a tutti

Recommended Posts

Grazie per avermi accolto in questo gruppo!

Mi presento velocemente, sperando di farmi conoscere meglio attraverso la mia presenza in questo forum.

Mi chiamo Carmen, l'età non la dico perché sono una signora :P, ho lavorato per anni nella scuola pubblica, prima come insegnante di Italiano e Storia nelle scuole superiori, poi come Dirigente Scolastica.

Contemporaneamente ho sempre scritto e corretto testi per gli altri, lavorando come editor e ghostwriter. Infine, ho fatto la scelta inusuale di dimettermi dalla pubblica amministrazione per vivere a pieno questa mia passione per la scrittura e farla diventare il mio lavoro.

Non male, no?

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo

Ciao Carmen, benvenuta! 

Spero di leggere presto qualcosa di tuo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carmen Laterza dice:

Contemporaneamente ho sempre scritto e corretto testi per gli altri, lavorando come editor e ghostwriter. Infine, ho fatto la scelta inusuale di dimettermi dalla pubblica amministrazione per vivere a pieno questa mia passione per la scrittura e farla diventare il mio lavoro.

Non male, no?

Non male e molto coraggioso, direi ;)

Benvenuta, Carmen! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Carmen!!

Complimenti per la tua scelta, è sempre bello poter seguire le proprie passioni!! In bocca al lupo e buona permanenza sul forum! :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Amy Pond dice:

Non male e molto coraggioso, direi ;)

Benvenuta, Carmen! 

Dopo due anni mia madre deve ancora riprendersi dallo shock di una figlia che rinuncia al mitico posto fisso!!!:testamuro:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah davvero!! ma vuoi mettere scrivere "ghostwriter" sul biglietto da visita?? già solo il suono è ultra figo :D 

ah, suppongo si possano trovare anche spiegazioni più tranquillizzanti per la mamma... 

Cercando velocemente il tuo nome su internet ho trovato il tuo sito ma vedo che ci sono anche libri pubblicati a tuo nome, è per seguire anche la carriera di scrittrice che hai deciso di dedicarti totalmente a questa passione o sono principalmente i servizi editoriali a riempire il tuo tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Niji dice:

Cercando velocemente il tuo nome su internet ho trovato il tuo sito ma vedo che ci sono anche libri pubblicati a tuo nome, è per seguire anche la carriera di scrittrice che hai deciso di dedicarti totalmente a questa passione o sono principalmente i servizi editoriali a riempire il tuo tempo?

I servizi editoriali sono la priorità, sia perché sono ciò che mi dà da mangiare a fine mese :wink:, sia perché li svolgo da vent'anni.
Prima erano un secondo lavoro, ora - finalmente - sono diventati il primo.
I libri che scrivo per me, invece, sono un hobby: divertente, gratificante e perfino terapeutico, ma pur sempre un passatempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Niji dice:

ahahahah davvero!! ma vuoi mettere scrivere "ghostwriter" sul biglietto da visita?? già solo il suono è ultra figo :D 

Sì, peccato che la maggior parte delle volte la gente rimane interdetta :gratt:e io devo spiegare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo, 20 anni di esperienza sono una bella rassicurazione per i tuoi clienti! E' bello che tu ora sia riuscita a renderlo il tuo lavoro!

Adesso, Carmen Laterza dice:

Sì, peccato che la maggior parte delle volte la gente rimane interdetta :gratt:e io devo spiegare...

posso immaginare... io sono illustratrice, e parrebbe un concetto semplice, ma quasi sempre mi rendo conto che la gente non ha capito, o pensa che sia una designer o se ne esce con cose tipo "ma quand'è allora che fai un tuo fumetto?" :|
Figuriamoci "ghostwriter" che è pure un termine meno comune... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Niji dice:

io sono illustratrice, e parrebbe un concetto semplice, ma quasi sempre mi rendo conto che la gente non ha capito, o pensa che sia una designer o se ne esce con cose tipo "ma quand'è allora che fai un tuo fumetto?" :|

Che bello! Che tipo di illustrazioni prediligi?
Fai anche copertine?
Sono sempre alla ricerca di bravi grafici/illustratori per le cover dei libri dei miei clienti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio interesse sono soprattutto le copertine, anche se poi chiaramente ho fatto un po' di tutto, dalla scolastica alla pubblicità. 
Il mio target principale è abbastanza una nicchia... :sweat_smile: dipingo in maniera abbastanza realistica/semi-realistica, e le mie illustrazioni sono soprattutto centrate sui personaggi, e dato che mi si è sempre detto che ho un tocco "teen" sono finita soprattutto a lavorare per copertine di romanzi MG (middle grade, 8-12) tendenzialmente per ragazzine :lol: è un target che adoro, ma è decisamente una nicchia!
Ma ogni tanto ho anche commissioni sul fantasy (sto cercando di preparare un po' di illustrazioni con cui spammare le case dei manuali rpg e di carte collezionabili), e in generale qualsiasi cosa sia adatto ad avere un personaggio dipinto come illustrazione :D

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti