francesca_esdr Inviato 1 Febbraio Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio Mi è stata segnalata una CE free a cui poter inviare il mio manoscritto. Si tratta della Watson Edizioni. Quando sono entrata nella sezione dedicata del loro sito, sono rimasta perplessa dal lungo giro di parole che usano per dire… boh, in effetti non ho capito. Parlano di un modo nuovo, mettersi in gioco, ma non ho ben capito cosa offrono di diverso. Nel dubbio, lascio qui la descrizione e chiedo a voi la traduzione. Grazie! Cita ASPIRANTI AUTORI Dal 2009 a oggi abbiamo dato spazio a molti autori esordienti, portando alcuni di loro a ottenere grandi risultati per vendite e notorietà. Crediamo nello scouting e negli autori italiani e per questo abbiamo deciso di lanciare un progetto dedicato a chi vuole entrare a far parte del nostro gruppo editoriale provando a scalare la vetta raggiungendo i migliori risultati possibili. Se hai un libro da presentarci, utilizza l’indirizzo di posta elettronica [email protected] e realizza il tuo sogno. Pubblicheremo il tuo libro in cartaceo e digitale, rendendolo disponibile sui nostri canali distributivi. Cosa differenzia questo progetto dalle altre della casa editrice? Per le principali collane ci affidiamo a scout esterni e a una ricerca specifica di autori, generi e tematiche mentre per questa nuova realtà non ci poniamo limiti e abbiamo costruito un gruppo di lettori e editor capaci di affrontare l’ampia proposta di pubblicazioni che riceviamo ogni giorno. Al centro del lavoro c’è l’autore e il proprio testo. Il mondo editoriale è un universo da esplorare e comprendere, per questo facciamo formazione e cerchiamo di stimolare il senso critico oltre la consapevolezza che per raggiungere un obiettivo bisogna studiare, conoscere e mettersi in gioco… altrimenti è inutile iniziare. Se pensi di avere un buon progetto, e sei pronto ad affrontare quest’esperienza, ti aspettiamo! Insieme possiamo ottenere grandi risultati e magari, perché no, diventare un best seller o comunque un esordio eccellente! P.S. è necessario l’utilizzo dei caporali nei discorsi diretti, nessun arzigogolo grafico, formato A5 del foglio, carattere Garamond 12 pt, interlinea singola. Inviare: sinossi, testo completo e una breve bio a [email protected] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lale Inviato 3 Febbraio Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio Ciao! Casualmente ho visto il loro sito giusto poco tempo fa, e ora la pagina che hai citato mi sembra un enigma da risolvere . Intanto, l'idea generica che mi sono fatta di loro: il catalogo pare buono, ampio il giusto, con focus sul fantastico. Anche se sono poco attivi sui social, su Fb hanno relativamente parecchi follower, e i loro titoli hanno molte recensioni su Amazon: questo mi fa pensare a un piccolo editore la cui distribuzione/promozione funziona bene. Leggendo online (anche qui su UP) si evince che sia una CE non a pagamento, anche se alcuni riportano esperienze non positive. Riguardo alla pagina "Aspiranti autori", mi sembra manchi palesemente un soggetto, cioè la collana in cui inseriscono gli esordienti, questa misteriosa "nuova realtà". Penserei che la "nuova realtà" sia che accettano gli esordienti, se non fosse che nella prima frase dichiarano di farlo dal 2009. Forse il sito è stato aggiornato da poco e ci stanno lavorando? Il paragrafo "Al centro del lavoro c’è [...] altrimenti è inutile iniziare." mi fa pensare a un giro di parole, come hai detto tu, per dire "se accettiamo il tuo manoscritto e ti affianchiamo un editor, sappi che sappiamo quello che facciamo, per cui tu sii pronto ad accettare eventuali critiche/revisioni"... Non ci vedo malizia, anche se farei revisionare la pagina da un copy. Se il tuo romanzo è in linea con il loro catalogo, fossi in te lo invierei: non ti costa nulla! Se dovessero arrivare a proporti un contratto, deciderai il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca_esdr Inviato 3 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2 ore fa, Lale ha scritto: Ciao! Casualmente ho visto il loro sito giusto poco tempo fa, e ora la pagina che hai citato mi sembra un enigma da risolvere . Intanto, l'idea generica che mi sono fatta di loro: il catalogo pare buono, ampio il giusto, con focus sul fantastico. Anche se sono poco attivi sui social, su Fb hanno relativamente parecchi follower, e i loro titoli hanno molte recensioni su Amazon: questo mi fa pensare a un piccolo editore la cui distribuzione/promozione funziona bene. Leggendo online (anche qui su UP) si evince che sia una CE non a pagamento, anche se alcuni riportano esperienze non positive. Riguardo alla pagina "Aspiranti autori", mi sembra manchi palesemente un soggetto, cioè la collana in cui inseriscono gli esordienti, questa misteriosa "nuova realtà". Penserei che la "nuova realtà" sia che accettano gli esordienti, se non fosse che nella prima frase dichiarano di farlo dal 2009. Forse il sito è stato aggiornato da poco e ci stanno lavorando? Il paragrafo "Al centro del lavoro c’è [...] altrimenti è inutile iniziare." mi fa pensare a un giro di parole, come hai detto tu, per dire "se accettiamo il tuo manoscritto e ti affianchiamo un editor, sappi che sappiamo quello che facciamo, per cui tu sii pronto ad accettare eventuali critiche/revisioni"... Non ci vedo malizia, anche se farei revisionare la pagina da un copy. Se il tuo romanzo è in linea con il loro catalogo, fossi in te lo invierei: non ti costa nulla! Se dovessero arrivare a proporti un contratto, deciderai il da farsi. Grazie! Il mio timore è che offrano un editing e basta. Non so, magari ho inteso male io, ma in qualche modo è così che mi suona questo discorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bore_ale Inviato 4 Febbraio Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio No, anche se magari è scritto in modo ambiguo, penso che voglia dire che nel caso accettino il tuo manoscritto l'editing è a carico loro (come dovrebbe sempre essere). Come giustamente ha ricordato @Lale, qui sono riportate diverse esperienze negative, che però sono solo una piccolissima parte di quelle che abbiamo letto e sentito negli anni. Prova a cercarne altre, o sentire cosa ne pensano i loro autori (ed ex-autori) prima di prendere una decisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati