Vai al contenuto

REGOLAMENTO SEZIONE SCENEGGIATURA


Ayame

Messaggi raccomandati

  • Amministratorə

In questa sezione sono ammessi solo sceneggiature, di qualsiasi genere e lunghezza. Se hai dubbi, di seguito troverai le regole e puoi leggere la guida per pubblicare un testo.

Dal Regolamento Integrale:

4.2. Il limite per la lunghezza dei testi è fissato a 10'000 caratteri; superata tale soglia si dovrà spezzare il testo in più parti (ognuna della lunghezza massima di 10'000 caratteri).

4.3. L’utente ha l’obbligo di commentare nella maniera più sincera possibile, nonché nel modo più dettagliato. Commenti che esprimono un giudizio (“mi piace molto”, “lo trovo brutto” ecc.) devono obbligatoriamente fornire le motivazioni che hanno formato il giudizio.

4.3.1. L’utente, nell’esprimere le sue opinioni, ha l’obbligo di farlo con educazione e nel rispetto del suo interlocutore, senza usare toni sarcastici, di scherno od offensivi.

4.4. I membri che pubblicano i loro testi sono tenuti ad accettare il giudizio e le opinioni dei lettori senza polemiche.

4.5. Per pubblicare un testo occorre seguire una serie di regole;

4.5.1. Non usare titoli generici come “Il mio racconto”, “Il mio saggio”, “Un pezzo della mia sceneggiatura” e varianti.

4.5.2. I testi dovranno avere una lunghezza massima di 10'000 caratteri. Qualora superino tale lunghezza occorre suddividere il testo in più discussioni, usando sempre lo stesso titolo ma facendolo precedere da parentesi quadre e il numero di parte (Es: [Parte 1] Le cronache del ghiaccio e del fuoco);

4.5.2.1. La stessa regola vale per i racconti a capitoli (es: [Capitolo 1] Le cronache del ghiaccio e del fuoco);

4.5.3. Nelle sezioni Narrativa, Saggistica e Sceneggiatura è attivo un sistema di catalogazione tramite i tag. È obbligo dell’utente, nel momento della pubblicazione, selezionare i tag corrispondenti al genere del testo e alla sua tipologia (per esempio: “fantastico”, “racconto breve”).
Vedi le linee guida.

4.6. È categoricamente vietata la pubblicazione di materiale protetto dal diritto d’autore, nonché di plagi, testi fortemente ispirati a opere altrui o di altrui proprietà; lo staff si riserva anche di agire nelle sedi legali competenti.

4.7. Non sono pubblicabili fanfiction, pagine di blog o testi di canzoni.

4.8. Nelle sezioni della categoria On Writing sono severamente vietati il flood e l’off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×