Vai al contenuto

Mercurio Books

Tacet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei parlare con voi di questa nuova casa editrice che al momento ha all'attivo 4-5 titoli.

Sembrano libri interessanti, ma non ho capito se pubblicano anche italiani o si limitano a tradurre solo stranieri, inoltre non mi è ben chiaro che genere prediligano (hanno un'estetica legata a magia ed esoterismo ma hanno pubblicato solo un fantasy).

Piccolo appunto: ho notato che hanno un budget molto ampio. Organizzano molti eventi, si pubblicizzano a pagamento su tutti i social e le loro copertine sono molto preziose (titoli a rilievo con effetti metallici), inoltre lo staff sembra piuttosto nutrito. Se avete altre informazioni, parliamone.

Sito web: https://mercuriobooks.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo, nomi noti nello staff che conosco di fama sono Matteo Trevisani (ha pubblicato con Atlantide) e Francesca Pignataro (sarà il 3 giugno a Roma per la serata dello Strega Off e ne curerà la scelta musicale). L'ufficio stampa è lo stesso del Festival Letterature 2024 sempre a Roma, che partirà domenica prossima.

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Tacet. Purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto. In questo forum sono l'ultimo arrivato. È la prima volta che sento nominare questa casa editrice. Hai già provato a contattarla per chiedere direttamente a loro?

Del contenuto dei libri non so niente. L'estetica delle copertine non mi colpisce, trenne per il titolo "L'altra valle". Tra l'altra, leggeno le trame, è sempre questo che mi ha incuriosito di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...