Vai al contenuto

Libro non disponibile

Messaggi raccomandati

CIao a tutti, sono nuova di questa community e del mondo dell'editoria

Ho pubblicato recentemente (il 15/2) un saggio con un a piccola CE non a pagamento e fin qui tutto bene (più o meno.. tralascio la parte di editing)
Questa CE è distribuita da Messaggerie e dopo la pubblicazione il libro era ordinabile nelle librerie e negli shop online compreso Amazon
Ora mi sono accorta per caso che non è più disponibile da nessuna parte, su Amazon (dove era sotto Prime) ora sono previsti 1/2 mesi e e anche nelle librerie mi dicono che non è ordinabile.  Però tutti gli altri suoi titoli non hanno di questi problemi, sono tutti disponibili
L'editore non mi dà spiegazioni, mi dice che ha scritto al distributore e che devo avere pazienza perchè sono meccanismi complicati.

Qualcuno ha esperienza? Cosa significa quando succede così? Avevo letto una domanda simile ma senza risposte sotto. 

grazie in anticipo

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Francesca, se il libro fosse non immediatamente ordinabile da subito, direi che "devi avere pazienza perchè sono meccanismi complicati", a me all'inzio (parlo delle primissime settimane) e' successo cosi', ma poi una volta sbloccato e' andato e sta andando bene.

Se in principio era cosi' e ora non lo e' piu' a me  sembra che magari la piccola CE ha stampato poche copie, e sono adesso praticamente esaurite.

Una domanda per per capire meglio: conosci la tiratura iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua risposta Joe. Siamo a più di un mese dall'uscita e ci ha messo un po' all'inizio è vero, ma come dici tu poi sembrava che tutto si fosse assestato, anche su Amazon mi avevano inserito tra i prodotti Prime. Ora invece da una settimana il libro non è ordinabile/disponibile.
Non so la tiratura iniziale, so che il libro sta andando abbastanza bene perchè lo sto promuovendo tanto, ma che sia già finita la tiratura iniziale mi sembra strano.  Pochi giorni fa ho acquistando anche io delle copie dalla CE per dei miei eventi privati ed erano disponibili, quindi l'Editore le ha. La mia sensazione è che non siano più disponibili presso il distributore o che il distributore per qualche motivo non le voglia più distribuire. Sono piuttosto scoraggiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Francesca80 ha scritto:

Non so la tiratura iniziale

Basta chiedere. Piccole CE fanno una tiratura iniziale anche di sole 100-150 copie.

21 ore fa, Francesca80 ha scritto:

Sono piuttosto scoraggiata...

Naaa sei all'inizio... stai gia' dando del tuo meglio, continua cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joe! In effetti ho finalmente avuto modo di parlare con il mio editore e mi ha detto che abbiamo finito la prima tiratura! Quindi buon segno dai. Gli ho chiesto quante copie fosse la prima tiratura e mi ha detto "Ora non ricordo devo controllare"...e resto sempre scorcetata da questo alone di mistero che ruota intorno ai numeri sui libri. 
Comunque almeno ora so il motivo della non  disponibilità e spero che tutto torni disponibile nell'arco di poco con le nuove copie.
Grazie del supporto!

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Francesca80 ha scritto:

In effetti ho finalmente avuto modo di parlare con il mio editore e mi ha detto che abbiamo finito la prima tiratura!

CVD (Come  Volevasi Dimostrare) ;-)

La mia teoria era corretta.

Allora ti faccio i miei migliori auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti