IlKryss Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Quanto uniamo queste attività alla scrittura? Chi di voi beve abitualmente qualcosa mentre scrive? E chi mangia? A me capita di lavorare ai testi la notte e non è insolito che mangiucchi qualcosa. Spesso, se sono sotto consegna o se ho da fare, pranzo davanti al computer e vado avanti. In Mucchio d'ossa il protagonista di King beve con la moglie ogni volta che finisce un romanzo. Voi avete qualcuno di questi riti? So che Igor De Amici beve whisky e fuma un sigaro, proprio come faceva il compianto Stefano Di Marino. A me è capitato di bere un bicchiere di whisky sotto Natale, mentre finivo gli ultimi capitoli di un romanzo. E voi? Bevete? Mangiate? Ehi, mi raccomando, se bevete alcolici, fatelo responsabilmente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romina Piazza Inviato 5 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 Puntualmente quando lavori al PC su testi, libri e via dicendo devo avere con me la mia dose di caramelle gommose. Sigaretta, se possibile quando mi viene davvero fame uno spuntino con toast ben fatto e se riesco non manca mai una birretta fredda. Ma ciò che essenzialmente non deve mai mancare sono sigaretta e gommose 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlKryss Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 AHahah sì, capisco io le tengo nascoste per impedire che mia figlia le mangi ma finisce che le divoro io e così aumenta la pancia e il bruciore di stomaco Ricordo che l'anno scorso, però, il 24 dicembre, sera, scrivevo l'epilogo di un libro che poi è uscito il mese scorso e lo facevo con un bel bicchiere di whisky e coca, era un momento emotivo e importante e mi serviva il giusto supporto Certe volte, quando sono un po' preso dalla scrittura, tanto da non voler staccarmi, pranzo con cracker e formaggio spalmabile. E una volta - forse due estati fa - mi sono scaldato una pasta e ragù a mezzanotte perchè non avevo cenato! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romina Piazza Inviato 5 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 3 ore fa, IlKryss ha scritto: AHahah sì, capisco io le tengo nascoste per impedire che mia figlia le mangi ma finisce che le divoro io e così aumenta la pancia e il bruciore di stomaco Ricordo che l'anno scorso, però, il 24 dicembre, sera, scrivevo l'epilogo di un libro che poi è uscito il mese scorso e lo facevo con un bel bicchiere di whisky e coca, era un momento emotivo e importante e mi serviva il giusto supporto Certe volte, quando sono un po' preso dalla scrittura, tanto da non voler staccarmi, pranzo con cracker e formaggio spalmabile. E una volta - forse due estati fa - mi sono scaldato una pasta e ragù a mezzanotte perchè non avevo cenato! 🤣🤣🤣🤣 penso che di nascondere le caramelle mo facciamo un po' tutti😅! Sinceramente non mi è mai dispiaciuta l'idea di una bella bottiglia di vino ed una pizza quando scrivo. Anzi la pizza (essendone dipendente 😅) direi non manca quasi mai. L'alcool è come l'acqua ma lo preferisco fuori contesti che richiedono impegno. Ma sigaretta e soprattutto caramelle (non so perché ma lo zucchero è di vitale importanza 😅) non devono mancare. A questo, e diciamo che ricopre il 99% delle cose, deve accompagnare musica. Scrivo e lavoro anche senza, ma quando ho questa è qualcosa di completamente diverso. Scrivere con la musica a tutto volume mi permette di lavorare più chiaramente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neostar67 Inviato 24 Gennaio Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio Io di solito, quando sto lavorando a qualcosa, utilizzo la pausa pranzo in ufficio.. .. tipicamente sbanco la macchinetta automatica degli snack. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 26 Gennaio Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio Io comincio a scrivere la mattina presto, quindi ho il tazzone col caffè - lungo e slavato come piace a me - sulla scrivania. Il 24/01/2025 at 22:37, neostar67 ha scritto: Io di solito, quando sto lavorando a qualcosa, utilizzo la pausa pranzo in ufficio.. .. tipicamente sbanco la macchinetta automatica degli snack. Anche io un tempo facevo così, ero diventata abilissima a coordinare scrittura e masticazione. Peccato che un paio di volte al mese dovessi smontare la tastiera e togliere le briciole, per evitare che i tasti si impastassero in un'unica pagnotta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati