Vai al contenuto

Prenditrice nella Segale | blog

SybilVane

Messaggi raccomandati

Link del blog: https://prenditricenellasegale.blogspot.com

Presentazione

Fanciulli e fanciulle, questo è il mio blog Prenditrice nella segale, dove parlo di libri, editoria e scrittura.

A breve partiranno due nuove rubriche, dedicate all'editing e alla scrittura. A momenti non sono in cerca di collaborazioni per libri da recensire, ma se siete autori/autrici o fate parte del mondo editoriale e volete farvi intervistare, contattatemi pure (tramite mail indicata nel sito). Inutile dirvi che non mi occupo di editoria a pagamento.

Pagine social

Canale YouTube: https://www.youtube.com/@GraziaCiavarella

Aggiornamenti in tempo reale e dietro le quinte nelle mie stories IG: https://www.instagram.com/grazia.ciavarella

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nuovo articolo nel blog dedicato al sogno americano in letteratura. Nello specifico analizzo due romanzi che ho amato: Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e Pastorale americana di Philip Roth.

Lo trovate qui: Il sogno americano | Breve analisi comparativa de Il grande Gatsby e Pastorale americana

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Nuovo articolo nel blog: parliamo di Writing Mindset, cos'è e come sviluppare una mentalità di scrittura positiva. Ho sperimentato cinque strategie utili per entrare nella giusta mentalità per scrivere.

Lo trovate qui: Writing Mindset | Come sviluppare una mentalità di scrittura positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ophelia03 ha scritto:

Ho avuto modo di lavorare con Grazia e la consiglio assolutamente per precisione e puntualità! 

Ma grazie, cara! Ti ringrazio di vero cuore!

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai pensato che quando scegliete il prossimo libro da leggere innescate un processo di dialettica hegeliana? È l'argomento del nuovo articolo nel blog.

Lo trovate qui: Dialettica hegeliana e lettura: come scegliamo i libri da leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi articoli nel blog. Il primo è una mia riflessione sull'applicazione della dialettica hegeliana quando scegliamo i libri da leggere; il secondo, l'intervista alla scrittrice Silvia Pillin; a seguire, un nuovo appuntamento della rubrica dedicata al writing mindset.

Dialettica hegeliana e lettura: come scegliamo i libri da leggere

INTERVISTA | Nella Segale con la scrittrice Silvia Pillin

WRITING MINDSET | Come superare la procrastinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Nuovi articoli nel blog. Il primo è una recensione del saggio Non aprite quel libro! di Chiara Sinchetto, edito da Las Vegas edizioni; il secondo è un mio vecchio pezzo sui social media, pubblicato qualche anno fa su una rivista online (lo ripropongo ora nel blog).

Non aprite quel libro! | Chiara Sinchetto

SOCIAL MEDIA | Volevo essere Chiara Ferragni

Link al commento
Condividi su altri siti