Saarma Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Qualcuno ha notizie o ha partecipato al Premio Calvino? Come si è trovato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanalibrici Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Il Calvino è un ottimo premio, non solo chi vince ma anche i finalisti vengono poi pubblicati da case editrici prestigiose. Io ho partecipato qualche anno fa, non è andata bene ma è stata comunque un'esperienza costruttiva. Con il senno di poi mi rendo conto che il testo che mandai all'epoca non era ancora pronto. Infatti qualche anno dopo, e dopo aver lavorato al romanzo con calma, ho poi vinto un altro concorso e ora il mio romanzo è stato pubblicato. Tornando al Calvino consiglio di leggere qualche testo che ha vinto o è stato tra i finalisti nelle edizioni passate per farsi un'idea del tipo di testi che vengono apprezzati e anche del livello dei partecipanti. Alcuni aspiranti scrittori si lamentano del fatto che sia un concorso a pagamento, ma se si ha un romanzo adatto secondo me sono soldi ben spesi. Spero di esserti stata utile! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saarma Inviato 16 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Molte grazie per il tuo contributo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F. R. Inviato 9 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2023 Ciao a tutti, avrei una domanda sul premio Calvino. Si tratta di un premio solo per romanzi o anche per racconti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanalibrici Inviato 10 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2023 Ciao, È un premio sia per romanzi che per raccolte di racconti. Queste ultime è bene che abbiano un fil rouge per tematica e stile. Bisogna dire che è più difficile che arrivino tra i finalisti. Ogni tanto ne arriva una in finale insieme ad altri 8/9 romanzi. Altrimenti c'è la call per racconti del Calvino, verso febbraio/marzo mi pare. Si partecipa con un unico racconto a tema. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati