Vai al contenuto

premio Calvino


Saarma

Messaggi raccomandati

Il Calvino è un ottimo premio, non solo chi vince ma anche i finalisti vengono poi pubblicati da case editrici prestigiose. Io ho partecipato qualche anno fa, non è andata bene ma è stata comunque un'esperienza costruttiva. Con il senno di poi mi rendo conto che il testo che mandai all'epoca non era ancora pronto. Infatti qualche anno dopo, e dopo aver lavorato al romanzo con calma, ho poi vinto un altro concorso e ora il mio romanzo è stato pubblicato.

Tornando al Calvino consiglio di leggere qualche testo che ha vinto o è stato tra i finalisti nelle edizioni passate per farsi un'idea del tipo di testi che vengono apprezzati e anche del livello dei partecipanti. 

Alcuni aspiranti scrittori si lamentano del fatto che sia un concorso a pagamento, ma se si ha un romanzo adatto secondo me sono soldi ben spesi.

Spero di esserti stata utile!

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

È un premio sia per romanzi che per raccolte di racconti. Queste ultime è bene che abbiano un fil rouge per tematica e stile. Bisogna dire che è più difficile che arrivino tra i finalisti. Ogni tanto ne arriva una in finale insieme ad altri 8/9 romanzi.

Altrimenti c'è la call per racconti del Calvino, verso febbraio/marzo mi pare. Si partecipa con un unico racconto a tema.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×