Vai al contenuto

Casa editrice Edity


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce la casa editrice Edity, di Palermo?

Pubblica genere fantasy e pare sia molto attiva nel partecipare alle fiere.

So che si stanno attivando anche per creare il formato ebook e, in teoria, sono free. Ho trovato, però, una recensione del 2019, sulla loro pagina Facebook, in cui un utente si diceva soddisfatto del rapporto avuto con loro ai giusti costi. Allego lo screenshot sperando di non creare problemi. Nel caso, rimuovetelo (anche se è visibile sulla pagina della casa editrice).

Qualcuno ha informazioni aggiornate? 

In teoria, non dovrebbe essere a pagamento, perché un'amica ha appena firmato il contratto con loro e mi ha detto che è sulla falsariga di quello di un'altra casa editrice che conosco (di cui ho letto il contratto), ma vorrei avere chiarimenti recenti. In ogni caso, contatterò una loro autrice il cui romanzo è uscito in questi giorni.

Screenshot_20230427-101732~2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo screenshot mi lascia un po' perplesso per varie ragioni.

Che significa che garantisce "specializzazione"? Sembra la pubblicità di un corso di formazione. Forse si intende "professionalità"? Che loro sono specializzati in ciò che fanno?

E poi che vuol dire "a costi competitivi"? Che pubblicare con loro ha un costo, o,, ancora una volta, l'autore del post si è espresso male e intendeva dire che i libri pubblicati hanno un prezzo di copertina competitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho parlato in privato con una loro autrice il cui romanzo è uscito in questi giorni. Mi ha detto che la casa editrice non è a pagamento. 

In merito all'editing, a suo dire è stato fatto un lavoro leggero: giusto qualche modifica per rendere più scorrevole il testo. Ha parlato di lavoro fatto in tandem con lei e di refusi.

Ora, se c'è una cosa che ho capito da anni, è che quando un autore pensa che l'editing sia, banalmente, togliere i refusi a un testo, non ha mai avuto a che fare con un editor.

L'editor non si occupa dei refusi, ma del testo in sé, dello stile, del ritmo, dello sviluppo della trama, dell'Arco di trasformazione dei personaggi eccetera.

Questo, dunque, non mi dà modo di capire che lavoro sia stato fatto e, finché non potrò leggere un estratto (non c'è il formato ebook), non potrò valutare la scelta letteraria e editoriale.

Essendo anche editor, è normale che vorrei scegliere una casa editrice preparata a cui affidare un romanzo.

Se avrò altre notizie, le riporterò qui. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×