AlessandroZ Inviato 12 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2023 Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi sarà in grado di togliermi questo dubbio. Premetto che mi sono letto il manuale 'self-publishing per negati' di Daniela Barisone e Juls Sk Vernet ma qualche dubbio mi è rimasto. Uno di questi è l'ufficializzazione del titolo di un libro. Ovvero, come faccio a essere sicuro che il titolo che ho scelto per il mio libro non venga soffiato all'ultimo da qualcun altro? In CE ci pensano loro, ma da self qual è la procedura corretta? grazie a chi saprà rispondermi AZ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Horselover Fat Inviato 26 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2023 Credo che tu non possa. A me, per esempio, è successo. Nel mio caso, poi, essendo il romanzo "concorrente " edito da una big che più big non si può, l'omonimia (se si può usare questo termine per un romanzo) si è rivelata estremamente penalizzante per la mia opera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Ti giro un articolo sull'argomento: https://www.dandi.media/tutela-del-titolo-di-un-libro-come-marchio-registrato/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlessandroZ Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 grazie mille. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati