Nem Inviato 30 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Buongiorno. Un collega ed io abbiamo da poco ultimato un racconto fantasy/umoristico che vorremmo preparare bene da presentare a un editore, ma avremmo bisogno di un correttore di bozza o un Alpha rider che revisioni il testo prima dell'invio. Più volte l'ho già fatto io, ma non essendo una professionista sono insicura sulla forma e ci piacerebbe avere una visione esterna del racconto. La difficoltà maggiore è che, essendo un "progetto 0" non abbiamo possibilità, al momento, di prendere una persona a pagamento quindi chiedevo se ci fosse il modo di creare una collaborazione con qualcuno, lavorando insieme al fine di arrivare preparati a un editore. Il testo è sulle 350 pagine, ha un linguaggio moderno e spesso usa toni non convenzionali. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratorə Ayame Inviato 30 Marzo 2023 Amministratorə Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Ciao, tieni conto però che un alpha reader svolge il servizio gratuitamente e il correttore di bozze a pagamento... Cosa cerchi, dunque? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nem Inviato 30 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Ciao, diciamo che mi servirebbero entrambi. Nel senso che io avrei da fare revisionare il testo al fine di correggere la forma, e anche di qualcuno che lo leggesse per darmi un parere obiettivo 🙃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirihele Inviato 30 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Hola come diceva @Ayame cdb e alpha (ma in questo caso parli di lavoro ultimato, quindi sarebbe un beta) son cose molto diverse. Io punterei a cercare questa seconda figura, specificando che ti serve soprattutto una sorta di "controllo ortografico". Certo, aggratis su così tante pagine è davvero una sfida... ma potreste - tu e collega - offrirvi a vostra volta per betare roba a chi si offre. Così c'è uno scambio! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chester Hollow Inviato 30 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Avete pensato di rivolgervi direttamente a un editor? Ok che è a pagamento, ma dimezzate la spesa se siete in due 😬 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati