bore_ale Inviato 24 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2023 (modificato) Nome: Longanesi Sito web: https://www.longanesi.it/ Generi pubblicati: soprattutto azione e avventura, gialli e thriller, narrativa, saggistica di vario genere Indirizzo: via Gherardini 10 - 20145 Milano Distribuzione: Messaggerie Libri Modalità di invio per i manoscritti e tempi d'attesa: [email protected] - tempi d'attesa: 6 mesi; in alternativa c'è il torneo "Io Scrittore" in quanto anche Longanesi fa parte del gruppo Mauri Spagnol. Numero di titoli pubblicati all'anno: 60-65 Descrizione: Fondata nel 1946 e oggi parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, la casa editrice è storicamente indirizzata verso proposte innovative e anticonformiste, e offre un vasto catalogo di narrativa italiana e straniera - sia di genere (avventura, thriller, azione) sia letteraria - e di saggistica. Modificato 28 Maggio 2023 da bore_ale aggiunta descrizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domenico Cassandra Inviato 29 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2024 Ciao! Sul loro "contattaci" c'è scritto di Preparate una scheda di presentazione, una breve nota biografica, una sinossi dettagliata e l’opera completa in formato Word o Pdf. Cosa intende per "scheda di presentazione? E per la sinossi che si intende per "dettagliata"? E pure: nella nota biografica, dato che non ho mai pubblicato, che ci scrivo? Grazie mille a voi che ne sapete molto più di me.., Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2024 esempio di scheda Autore e dati di contatto Titolo opera: xxxx Genere: se l'opera non rientra in un genere preciso, limitati a narrativa oppure fiction/non fiction a seconda dei casi Lunghezza: espressa in battute spazi inclusi o in n. cartelle (1 cartella 1800 battute spaiai inclusi) Target: a chi si rivolge il libro Soggetto: di cosa parla l'opera in pochissime parole ed eventuali tematiche principali. Sinossi: l'intera trama , incluso il finale. Lunghezza suggerita 2000/2500 battute. Nota biografica: se non hai mai pubblicato limitati a dire chi sei, dove vivi, cosa fai nella vita, cosa hai studiato, hobby, cosa leggi... Quel che ti pare interessante in poche righe. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Scaldini Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2024 A mio modestissimo parere Longanesi è una di quelle case editrici dove un esordiente non troverà mai spazio. Per assurdo è più facile (e infatti raramente ma accade) con Mondadori: mentre Longanesi pubblica qualche decina di titoli all'anno, Mondadori si muove nell'ordine delle centinaia, e allora può permettersi di rischiare un titolo o due con illustri sconosciuti, comunque bilanciati dai nomi sicuri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 7 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2024 10 ore fa, Marco Scaldini ha scritto: A mio modestissimo parere Longanesi è una di quelle case editrici dove un esordiente non troverà mai spazio. Per assurdo è più facile (e infatti raramente ma accade) con Mondadori: mentre Longanesi pubblica qualche decina di titoli all'anno, Mondadori si muove nell'ordine delle centinaia, e allora può permettersi di rischiare un titolo o due con illustri sconosciuti, comunque bilanciati dai nomi sicuri. Verissimo, ma bisogna tener conto che fa comunque parte del gruppo Mauri e Spagnol. In quanto agli esordienti, è tra gli editori che pubblicano i finalisti di Io Scrittore. Invii spontanei: https://www.longanesi.it/contattaci/#:~:text=Le migliori opere ottengono la,cui anche Longanesi fa parte. In bocca al lupo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edison Inviato 8 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2024 Ciao a tutti. Un'opinione personale in merito. Trovo insolito che la Longanesi abbia comunque inserito le istruzioni (tra l'altro molto dettagliate) per inviare i propri manoscritti. Molte case editrici appartenenti come lei al gruppo Mauri Spagnol si limitano a suggerire di partecipare a "IoScrittore". Può essere una mossa per non perdere evenutali lettori, ma in spiragli di questo genere io mi ci butterei ( e forse lo farò). Alla prossima. Edison 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mago Merlino Inviato 8 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2024 Io mi ci butto. Da perdere non ho nulla. Provare non nuoce. Al massimo sarà un altro buco nell'acqua. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati