Vai al contenuto

Be Strong Edizioni


Ayame

Messaggi raccomandati

  • Amministratorə

Nome editore: Be Strong Edizioni 

Sito web: https://bestrongedizioni.it/

Generi pubblicati: giallo, biografia, poesie, altro

Indirizzo fisico: Corso Libertà 199, 13100 Vercelli, VC 

Distribuzione: non specificata

Modalità di invio manoscritti: via email a [email protected]

Richiesto contributo per scheda di valutazione obbligatoria (più avanti i dettagli)

Presentazione dal sito:

Cita

Ciao, sono Eleonora Marsella, giornalista e agente letterario.

Lavoro nel mondo dell’editoria d’oggi con gli autori emergenti per scelta

Be Strong è sempre stato il mio motto. Non mollare Ele, vai avanti, non girarti, tieni duro, ce la farai.

Be Strong Edizioni è la mia nuova casa editrice e ha un obiettivo ambizioso: scovare rarità e condividerle col prossimo.

Per pubblicare con Be Strong occorre necessariamente pagare una scheda di valutazione. Senza scheda non si può accedere alla selezione. Questa è una mail ricevuta da un'aspirante autorə:

Cita

La pubblicazione con BE STRONG EDIZIONI è totalmente gratuita ma la prima fase ovvero la scheda di valutazione del dattiloscritto si presenta esser a pagamento.

Perché?

Perché la scheda di valutazione è uno strumento IN PRIMIS per lo scrittore, per capire come migliorare, dove, in che modo o in cosa è forte; a NOI poi per capirne la validità del progetto.

Superata la scheda di valutazione ci confrontiamo per il miglior percorso da far insieme.

La scheda di valutazione, di diverse pagine, include: lettura del libro, analisi totale, analisi dialoghi, analisi personaggi, validità progetto, lista errori e altre voci.

La scheda di valutazione, con fattura, ha un costo che DIPENDE dal numero di cartelle dove per una cartella intendiamo 1800 caratteri spazi inclusi.

Per avere un’idea del costo SOLO iniziale dovrei aver questo dato.

Tengo a precisare che- poi- correzione testo, impaginazione, copertina e stampa sarà a mio carico.

(Qualora, in fase di pubblicazione, l’autore vuole delle copie per se stesso, per eventi o altro, ha il diritto di prenderle col 30% di sconto).

Rimango a disposizione,

La cosa mi è stata confermata da Eleonora Marsella stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, ho avuto modo di testare l'incipit della prima pubblicazione effettuata da Be Strong (da lettrice) e non c'è stato un editing di buon livello. Quindi, non solo è a pagamento, ma ha anche i difetti del caso che non rendono giustizia ai testi proposti. 

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Stessa esperienza.

Ho tentato di spiegare a Eleonora Marsella che così è EAP e lei ha ribadito piccata che il servizio di agenzia va pagato, ma se a me il servizio di agenzia non interessa? Niente da fare. Oltretutto volumi costosi che non sono manco su Amazon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, 
mi aggiungo alla lista di persone che hanno avuto un'esperienza negativa con la signora Eleonora Marsella.
Vi consiglio di evitare i suoi servizi, vi racconto com'è andata a me

Questo è quanto (in parole povere) mi è stato inviato nell'email di apertura con cui si è presentata (ho rielaborato per evitare denunce):

Cita

La scheda di valutazione comprende la lettura, l'analisi, la lista degli errori, l'analisi dei dialoghi, l'analisi del testo e altre voci. Questo lavoro dettagliato viene eseguito su tutti i testi, per poi consegnare la scheda di valutazione allo scrittore. Questo primo step è a pagamento, poiché consiste in un'analisi approfondita di diverse pagine, con l'obiettivo di comprendere il testo, conoscere lo scrittore e valutare la validità del progetto da sviluppare insieme. Come dico sempre, le cose si fanno bene se siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Il preventivo varia per ogni libro, poiché dipende dal numero di cartelle. Una cartella equivale a 1800 caratteri, spazi inclusi. E senza il permesso dell’autore, non apro mai i file che ricevo.



Mi stupisco che chieda soldi essendo un editor che si dichiara gratuito, ma non ho motivo di dubitare di lei (per ora) e così mi fido. Dopo aver pagato, 
Eleonora si mette al lavoro e dopo 45 giorni, a seguito delle mie email in cui chiedevo come andasse il lavoro, infine, mi fornisce la sua scheda di valutazione. 4 pagine di documento word, di cui 2 sono solo riassunto del libro (quindi in totale 2 pagine di elaborato).

Ritenendo non bastevole questo lavoro per le circa 750 euro che mi ha chiesto, le chiedo supporto, ma non risponde più alle email, fino a che un giorno risponde che mi metterà in contatto con la sua assistente,  e si rifiuta di dar seguito alle mie email in cui chiedo di concordare assieme l'appuntamento, per evitare orari sconvenienti. Mi ignora ancora, rispondendo acida che mi chiamerà l'assistente.

Quasi una settimana dopo l'assistente mi chiama (in orario in cui lavoro ovviamente, 4 del pomeriggio). Le chiedo di spostare la chiamata a sabato mattina. Lei accetta, arriva sabato e non si presenta. Al che scrivo a Eleonora e poco dopo la sua assistente mi chiama, si scusa, e organizziamo per il giorno dopo, domenica. Anche domenica l'assistente non si presenta, e non risponde a SMS o chiamate, mentre Eleonora non risponde alle email. In questo ho perso 4 ore tra sabato e domenica ad aspettare la telefonata pattuita.

Infine, per mia stanchezza nel sentirmi preso in giro, le scrivo un commento su facebook in cui chiedo motivo della loro sparizione (la mia sensazione a questo punto era che una volta ottenuti i soldi per la commessa, l'interesse per il cliente e il rapporto con lo stesso non abbia alcun valore per la signora Eleonora o il suo staff).

Infine la sua assistente mi chiama domenica alle 6 del pomeriggio (l'appuntamento era alle 3). Si scusa ancora, dice di aver avuto problemi familiari, ma non mi convince, infondo poteva quanto meno mandare un messaggio per disdire l'appuntamento. Comunque, decido di cancellare il commento su facebook, ho voluto crederle.

In tutto cio, Eleonora ancora non risponde alle email. 

Poi rompe il silenzio radio, due giorni dopo, dicendosi schifata per il fatto che io abbia postato una lamentela sotto un suo video facebook, e che le cose così non funzionano, con un tono e un'atteggiamento acido.  Più avanti scoprirò che anche lei aveva cancellato il mio commento su facebook: pur avendo lei stessa dichiarato che non conteneva falsità, ha voluto censurarlo, temendo a sua detta di apparire non professionale.

Comunque, arriva a dirmi che devo riscrivere per conto mio il 50% del libro (un tentativo, io sospetto, di scoraggiarmi a procedere a collaborare con lei e potersi dire legalmente svincolata dall'impegno preso con me). 

Io però non demordo, voglio ottenere qualcosa di valore dalle 735 euro che le ho dato. Così accetto il taglio, e accetto ancora una volta le sue condizioni. Nei giorni successivi, procediamo a discutere i prossimi incontri con l'editor. Lei stessa nelle sue email, parla di un incontro con l'editor, ma non dura molto. Improvvisamente, decide di interrompere ogni rapporto, dichiara che non organizzerà ulteriori chiamate con l'editor e che non capisce cosa altro mi aspetto da loro. (come se non avesse pochi giorni prima discusso l'incontro con l'editor).

A questo punto sono sconfitto, non sta più nemmeno cercando di nascondere le sue contraddizioni. Non so trovare il modo di collaborare ulteriormente con lei, l'evidente tentativo di sbarazzarsi di me è lampante e ormai non nutro più fiducia che abbia a cuore il mio interesse di scrittore e cliente.

___________________________________________


Purtroppo con me l'ha avuta vinta. Io suggerisco a chiunque di non affidarsi al lavoro di questa persona, che non solo non è di qualità sufficiente, ma è condotto con poca professionalità e perfino manca la più basilare buona educazione. Io sono deluso e scontento, ma almeno posso scrivere qui la mia (penosa) esperienza con questa casa editrice, sperando di salvare qualche futuro scrittore.

Mi piacerebbe poter pubblicare le email della nostra conversazione. Purtroppo per legge sono impossibilitato a farlo. 

 

Modificato da emanuele serrao
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace sempre leggere esperienze tanto negative. 750 euro per una scheda mi sembra una cifra folle e tutta la faccenda è davvero triste. Però credo anche che i video che posta nei social dovrebbero far capire come si ponga nei confronti degli autori e dell'editoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la pubblicazione del mio commento del 26/12 Eleonora Marsella mi ha contattata su Instagram, ne è uscito un confronto in privato (lei ha ritenuto fosse gentile parlarsi in privato piuttosto che qui) in cui purtroppo però io di gentile nelle sue parole non ho trovato nulla, a parte Buongiorno, come sta? e darsi del lei, formalismi inutili se poi si cambia rotta nei contenuti. Contrariata dal fatto che io avessi commentato l'esperienza di Emanuele senza avere a mia volta acquistato un servizio da lei, ha attaccato la mia persona, il forum e uno degli editori con cui ho pubblicato. Dopo un po' ho smesso di risponderle. 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratorə
Adesso, Sandra Faè ha scritto:

Dopo la pubblicazione del mio commento del 26/12 Eleonora Marsella mi ha contattata su Instagram, ne è uscito un confronto in privato (lei ha ritenuto fosse gentile parlarsi in privato piuttosto che qui) in cui purtroppo però io di gentile nelle sue parole non ho trovato nulla, a parte Buongiorno, come sta? e darsi del lei, formalismi inutili se poi si cambia rotta nei contenuti. Contrariata dal fatto che io avessi commentato l'esperienza di Emanuele senza avere a mia volta acquistato un servizio da lei, ha attaccato la mia persona, il forum e uno degli editori con cui ho pubblicato. Dopo un po' ho smesso di risponderle. 

Ha attaccato il forum, interessante!

Se Eleonora ha qualcosa da dire è sempre la benvenuta, qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×