Vai al contenuto

bore_ale

Messaggi raccomandati

Nome: Newton Compton editori
Sito web: https://www.newtoncompton.com/
Generi pubblicati: 
narrativa, gialli e noir, rosa, saggistica di vario genere, libri per bambini e young adult.
Indirizzo: via Panama 22 - 00198 Roma
Distribuzione: Messaggerie Libri
Modalità di invio per i manoscritti: al momento le valutazioni sono sospese.
Numero di titoli pubblicati all'anno: circa 650 (dato 2022)
Descrizione: Fondata nel 1969 da Vittorio Avanzini, e oggi guidata insieme con il figlio Raffaello, la Newton Compton festeggia 53 anni, vissuti con l'impegno costante di rendere il sapere accessibile a tutti. Nel 2019 la Newton Compton entra a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che con le proprie risorse dà modo alla casa editrice di crescere, innovare e far leggere di più gli italiani, in linea con quella che è stata, e che sempre sarà, la sua vocazione.

Modificato da bore_ale
aggiunta descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ho controllato sul loro sito e l' invio manoscritti è ancora chiuso. Si sa il motivo di questa scelta? Secondo voi si può scavalcare con un ente tramite (es. Agenzia letteraria)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silent ha scritto:

Ho controllato sul loro sito e l' invio manoscritti è ancora chiuso. Si sa il motivo di questa scelta? Secondo voi si può scavalcare con un ente tramite (es. Agenzia letteraria)?

Non so nel caso specifico, ma in genere sì, gli agenti si rivolgono direttamente agli editor.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

L'invio manoscritti a Newton Compton, per quanto io possa ricordare, non è mai stato aperto. Hanno sempre operato tramite agente. Sul vecchio forum WD c'era un autore pubblicato da loro e credo che avesse seguito quel percorso.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti