Vai al contenuto

Moscabianca edizioni

bore_ale

Messaggi raccomandati

Nome: Moscabianca edizioni
Sito web: https://moscabiancaedizioni.it/
Generi pubblicati: 
fantascienza e fantasy, distopico, weird, gotico, realismo magico, surreale.
Indirizzo fisico: via Giovanni Poli 65 - 00145 Roma
Distribuzione: Libro Co. Italia, Directbook
Modalità di invio dei manoscritti e tempi di attesa: inviare testo e sinossi a [email protected]
Numero di titoli pubblicati all'anno: 5-20 (in crescita)

Casa editrice molto interessante in quanto pretende inserirsi in una nicchia di mercato assai difficile, mi piace molto la loro veste grafica.
Ho mandato loro un manoscritto, vi terrò aggiornati in caso di risposta.

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Il 18/3/2023 at 10:50, bore_ale ha scritto:

Nome: Moscabianca edizioni
Sito web: https://moscabiancaedizioni.it/
Generi pubblicati: 
fantascienza e fantasy, distopico, weird, gotico, realismo magico, surreale.
Indirizzo fisico: via Giovanni Poli 65 - 00145 Roma
Distribuzione: Libro Co. Italia, Directbook
Modalità di invio dei manoscritti e tempi di attesa: inviare testo e sinossi a [email protected]
Numero di titoli pubblicati all'anno: 5-20 (in crescita)

Casa editrice molto interessante in quanto pretende inserirsi in una nicchia di mercato assai difficile, mi piace molto la loro veste grafica.
Ho mandato loro un manoscritto, vi terrò aggiornati in caso di risposta.

Alla fine ti hanno risposto? Sul sito dicono che provano a rispondere a tutti, ma con me non lo hanno fatto :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me hanno mai risposto, ma comunque sul loro sito sono ben chiari: se non rispondono entro tre mesi, significa che non sono interessati.

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

inviai una mia proposta di pubblicazione all'inizio di giugno 2023, ma non mi risposero mai. Mi dispiacque perchè pensavo che il testo fosse adatto alle loro linee editoriali.

Alla prossima.

Edison

• Love 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bore_ale ha scritto:

Neanche a me hanno mai risposto, ma comunque sul loro sito sono ben chiari: se non rispondono entro tre mesi, significa che non sono interessati.

Sì, lo so, ma mi incuriosiva comunque sapere se non avessero risposto solo a me o se tendessero a non farlo in generale, nonostante la scritta possibilista. Niente di male, è la norma, ma comunque me lo chiedevo.

5 ore fa, Edison ha scritto:

Ciao a tutti,

inviai una mia proposta di pubblicazione all'inizio di giugno 2023, ma non mi risposero mai. Mi dispiacque perchè pensavo che il testo fosse adatto alle loro linee editoriali.

Alla prossima.

Edison

Anche a me è dispiaciuto moltissimo, il rifiuto loro e di Lumien mi ha fatto perdere molta fiducia nel testo che ho proposto. Forse sembra buono solo a me :\ 

• Love 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio romanzo a questa casa editrice, dopo pochi giorni mi hanno risposto scrivendomi che in caso di esito positivo mi contatteranno entro tre mesi circa. Di sicuro si è trattato di una grandissima gentilezza, cosa che non ho riscontrato con altre case editrici, almeno riguardo all'invio tramite email, perché, quando invece si compila un form, si ha un riscontro tangibile dell'avvenuto invio, ma manca pur sempre una verifica con un operatore che ci indichi se i file sono corretti per esprimere poi un parere.  Naturalmente, questa mia osservazione deriva dal fatto che hanno impiegato dei giorni per rispondermi (per l'esattezza, si parla di 15 giorni), invece di messaggi automatici.

18 ore fa, bore_ale ha scritto:

Riguardo alla notifica di un eventuale rifiuto, la comunicazione ricevuta precedentemente, in cui è indicata una scadenza, potrebbe essere sufficiente. 

• Love 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Volevo segnalare che ora sono distribuiti da Messaggerie!

Io ho pubblicato il mio libro con loro e non potrei essere più contenta. Tutte le persone con cui ho lavorato (editrice, curatrice, editor) sono stupende e mi sono trovata benissimo, se potessi proporrei loro ogni cosa che scrivo, lol

• Love 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OldRiver_ ha scritto:

Volevo segnalare che ora sono distribuiti da Messaggerie!

Io ho pubblicato il mio libro con loro e non potrei essere più contenta. Tutte le persone con cui ho lavorato (editrice, curatrice, editor) sono stupende e mi sono trovata benissimo, se potessi proporrei loro ogni cosa che scrivo, lol

Complimenti! Erano tra le mie prime scelte, confermi l'impressione! Peccato non avercela fatta :piove:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2024 at 19:01, Taylor Blackfyre ha scritto:

Peccato non avercela fatta :piove:

Mi dispiace :anguished: sono diventati molto più selettivi ultimamente, è vero

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, OldRiver_ ha scritto:

Mi dispiace :anguished: sono diventati molto più selettivi ultimamente, è vero

Quello è un bene, si deve presentare materiale all'altezza. Ancora complimenti :D 

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Anch'io ho pubblicato con loro e sono stati molto bravi e gentili. Esperienza superlativa, anche in termini contrattuali.

Se posso darvi un consiglio, cambierei il tag da FREE a GOLD

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti