bore_ale Inviato 18 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2023 (modificato) Nome: Delrai edizioni Sito web: https://www.delraiedizioni.com/ Generi pubblicati: fantasy, distopico, giallo, horror, gotico, fantascienza, romance, erotico, steampunk, cyberpunk, narrativa e saggistica. Indirizzo fisico: via Antonio Fogazzaro 5, 20081 - Abbiategrasso (MI) Distribuzione: Messaggerie Libri Modalità di invio dei manoscritti e tempi di attesa: al momento le valutazioni sono sospese, ma l'editore è solito comunicarne l'apertura attraverso i suoi profili social. Numero di titoli pubblicati all'anno: 10-20 (ma nell'ultimo anno solo 5) Buonissima CE, i suoi volumi sono molto curati. Conosco Malia Delrai di persona, è un editore in gamba e molto professionale. Vi racconto la mia esperienza positiva, anche se relativa a un rifiuto: l'anno scorso ho inviato un manoscritto, ho ricevuto una mail di risposta in un tempo inferiore ai 2 mesi. E non è stato il classico rifiuto standard, ma una mail personalizzata e ben argomentata, probabilmente la miglior mail di rifiuto che abbia mai ricevuto. Modificato 26 Aprile 2023 da bore_ale aggiunto numero titoli pubblicati/anno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saturn Fox Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2023 Riemergo dall'oblio per condividere la mia esperienza con questa CE, con la quale al momento ho pubblicato due libri. Ho spedito il primo manoscritto nel 2018. Ci sono delle finestre di tempo durante le quali è possibile sottoporre i manoscritti via e-mail, non è richiesta la versione cartacea. La risposta positiva è arrivata circa 4 mesi dopo, ben dettagliata e chiara nell'esposizione di quello che sarebbe stato il contratto e il percorso di pubblicazione. Non essendo un addetto ai lavori nel mondo dell'editoria, questo aspetto mi ha colpito subito in modo favorevole: avendo contattato anche delle EAP mascherate da CE e avendo ricevuto delle proposte altrettanto mascherate, una comunicazione chiara e univoca è stata essenziale per arrivare alla firma del contratto. Anche in seguito, la comunicazione è sempre stata molto trasparente. Devo inoltre segnalare la disponibilità da parte di Malia a espandere la gamma delle edizioni includendo nuovi generi, con tutti i rischi del caso: La città vuota è stato il primo giallo/thriller della CE, più avanti è stato pubblicato un romanzo storico, eccetera. Per entrambi i miei lavori, la mia opinione è stata presa in considerazione nella realizzazione del lavoro finito, dall'editing alla grafica. A tal proposito, i libri sono sempre molto curati, con un'alta qualità delle copertine e dell'impaginazione. Come già scritto da bore_ale, la varietà dei generi è ampia. Aggiungo che come CE è molto attiva sui social e organizza spesso dirette su Instagram per gli autori. I libri sono disponibili in e-book e in cartaceo sulle principali piattaforme d'acquisto, e dal 2021 è iniziata la distribuzione nelle librerie tramite Messaggerie. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati