bore_ale Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 (modificato) Nome: Bakemono Lab Sito: https://www.bakemonolab.com/ Generi pubblicati: illustrati, letteratura, gotica, narrativa, noir, libri sul folklore giapponese Pubblicazione: sia cartaceo che digitale Email: [email protected] Distribuzione: Libro Co Italia più i vari partners indicati sul sito Modalità di invio manoscritti: aprono delle finestre di valutazione una tantum, avvisano gli autori sui social e sul loro sito. Numero di titoli pubblicati all'anno: meno di 10 Vi lascio la mia esperienza, visto che pubblico con loro da quasi due anni (un romanzo è uscito nel 2021 e quest'anno uscirà una raccolta di racconti). Da parte loro ho trovato fin da subito una grande disponibilità , l'editore è stato sempre ben disposto ad ascoltarmi ogni volta che ho voluto proporre qualcosa per quanto riguarda eventi e promozione. Sono dei grandi professionisti, ci tengono a tutto quello che pubblicano e tendono a curare i loro libri in tutti i dettagli. Offrono editing, correzione di bozze e tutto quello che dovrebbe fare un editore serio. Accompagnano l'autore in tutte le fasi della pubblicazione. Il loro contratto non presenta clausole strane o inghippi di qualsiasi natura, mi sembra in linea con lo standard nazionale. Le royalties mi sono state pagate in anticipo ancor prima della pubblicazione, e ogni anno mi viene inviata una informativa sulle vendite. L'unica nota dolente è la distribuzione, cosa molto frequente nella piccola editoria. E non mi sembra sia colpa loro, se sapete come funziona la distribuzione in Italia. Io sono molto contento di essere un loro autore e la mia valutazione non può che essere POSITIVA. Se avete qualsiasi domanda sulla casa editrice, sarò ben lieto di rispondervi Modificato 26 Aprile 2023 da bore_ale aggiunto numero titoli pubblicati/anno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Molly Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Confermo quanto dice bore_ale, sono presente in una delle loro favolose antologie e posso dire che come qualità e professionismo Bakemono Lab è uno dei migliori editori con cui ho pubblicato. Oltre ad avere una selezione di autori, illustratori, editor in squadra davvero di livello. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paloma Quinn Inviato 28 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Ciao, posso chiedere come funziona per le copertine e i tempi di pubblicazione? Per le copertine vorrei sapere se puoi scegliere tu che cosa rappresentare o se ti danno loro un input in base a tutte le altre loro pubblicazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bore_ale Inviato 28 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Le copertine sono interamente a cura dell'editore, che si avvale della collaborazione di bravissimi illustratori. Tempi di pubblicazione: se non sbaglio dalla firma del contratto, pubblicano l'opera entro due anni. Nel mio caso la pubblicazione è avvenuta dopo un anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edison Inviato 29 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Ciao, ho visto dal sito che al momento selezionano solo raccolte di otto racconti per la loro collana digitale. Qualcuno sa se e quando riprenderà anche la possibilità di inviare manoscritti per le altre collane? Alla prossima. Edison Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bore_ale Inviato 30 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2023 So che al momento il loro calendario di pubblicazioni è pieno per un bel po' di tempo, è per quello che non cercano altro. Comunque ogni volta che cercano qualcosa di specifico avvisano sul loro sito e sui loro canali social. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati