Vai al contenuto

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

On 20/8/2015 at 22:10, Lem Mac Lem dice:

Sono ancora impelagata con Il signore della notte, ma per rilassarmi un po' ho sospeso e ho cercato una letturina più leggera.

La capanna dello zio Tom.

Credo che mi riprenderò dal trauma nella mia prossima vita, forse.

E meno male che è una lettura considerata per ragazzi!

L'ho letto a dieci anni e devo ancora smettere di piangere :VAPLEURER:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 339
  • Creata il
  • Ultima Risposta

Chi ha postato di più in questo topic

Chi ha postato di più in questo topic

Post popolari

In questo momento sto leggendo, per quanto riguarda la narrativa, Blu quasi trasparente di Ryu Murakami (molto molto distante per stile e contenuti dal quasi omonimo Haruki, ma lo sto apprezzando ugua

In questi giorni ho ricominciato la saga di Harry Potter: dopo essere riuscita ad accaparrarmi gli ultimi due libri non aveva senso leggerli in solitaria Al momento sono a metà de "Il prigionier

Ho deciso di iniziare un libro forte, impegnativo, qualcosa che ti fa riflettere, tanto, forse troppo, un libro che entra nell'anima, ti fa riflettere sulla condizione umana, sulla realtà, sulla situa

Immagini postate

Guest IlConteDiMontecristo
11 ore fa, Carla Barbara dice:

Il codice dell'anima, di Hillman, regalo di Natale.

Io l'ho preso da un po', appena finisco di tutti quelli che Jo iniziato lo leggo. Intanto che te ne pare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, IlConteDiMontecristo dice:

Io l'ho preso da un po', appena finisco di tutti quelli che Jo iniziato lo leggo. Intanto che te ne pare? 

Ho letto una quarantina di pagine e mentre all'inizio non mi convinceva, diventa più coinvolgente. Continuo con entusiasmo gradualmente crescente, diciamo. Niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/12/2015 at 22:37, Rox027 dice:

Allora... io ultimamente ho letto:

Il buio oltre la siepe di Harper Lee (bello bello bello!)

The Second Coming di John Niven (carino)

Il Cardellino di Donna Tartt (meraviglioso! *__*)

La Scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons (molto bella la prima parte, il finale meh, un po' scontato e insipido)

Saxa Rubra di Danila Comastri Montanari (lei è una delle mie scrittrici preferite, ma questo pur essendo un romanzo carino secondo me non è all'altezza dei precedenti)

Ho comprato Il cardellino a Natale, èancora nella sua plastichetta nuova. Appena finisco Il codice dell'anima attacco questo, visto che è così bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragazza più fortunata del mondo – Jessica Knool. 

Comprato ieri e quasi finito.
Mi piace e non so perché, comunque... Si srotola tra presente e flashback ed è scritto in modo molto scorrevole, quindi se cercate qualcosa da leggere "alla veloce", ve lo consiglio. Ma non so perché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora invece sto leggendo Oscure Regioni Vol.1, Luigi Musolino.

Dieci racconti dell'orrore elaborati su altrettante leggende regionali (dieci sono infatti anche le regioni d'Italia nelle quali sono ambientate le storie).

Al momento mi sta prendendo tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ltto/sto leggendo:

Kundera amori ridicoli. 

Kundera- lo scherzo. 

Kundera- la vita è altrove. 

Kundera- l'arte del romanzo. 

Fromm- l'arte di amare. 

Fromm- avere o essere? 

Erasmo da Rotterdam- elogio della follia

Pasternak- il dottor Zivago. 

Flaubert- l'educazione sentimentale 

Hillman- il codice dell'anima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...
46 minuti fa, Roberto dice:

Joe Nesbo, Sangue e neve. Sembra molto buono per il momento, ma sono ancora all'inizio. Di Nesbo avevo già letto Lo spettro, mi è piaciuto parecchio. Entrambi storie di malavita norvegese.

Le storie di Nesbo sono veramente interessanti! Io ho letto "La stella del diavolo" un po' di temìpo fa e mi è piaciuto parecchio (se non lo hai letto te lo consiglio). Poi questi noir nordici sono molto suggestivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎23‎/‎01‎/‎2016 at 16:14, IlConteDiMontecristo dice:

Le storie di Nesbo sono veramente interessanti! Io ho letto "La stella del diavolo" un po' di temìpo fa e mi è piaciuto parecchio (se non lo hai letto te lo consiglio). Poi questi noir nordici sono molto suggestivi.

No, non lo conosco. E comunque sì, mi piace l'ambientazione nordica (insomma, le tavole calde e le villette del Maine, così come i grattacieli americani, hanno un po' stancato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo ...
On 8/19/2015 at 15:05, Ashildr dice:

Come da titolo. Topic classico per tenere traccia delle letture vostre e altrui.

Io attualmente leggo Ghiaccio-nove di Kurt Vonnegut.

Io amo Kurt Vonnegut. Mi sembra già un commento piuttosto esplicativo.

E voi? 

oooh!!! io ho iniziato a leggere Vonnegut perché era l'unica cosa che trovavo carina con il prime di amazon!! Ghiaccio-Nove (Cat's cradle, titolo molto meno aggressivo in originale) mi è piaciuto tantissimo!!

On 8/22/2015 at 19:49, Elyor dice:

Sto leggendo 1Q84, il terzo (e ultimo libro), di Murakami...

Io ho letto i primi due e pensavo fosse finito... X| non posso leggere il terzo ora, non mi ricordo più nulla!!

Io ho finito ieri The Windup Girl di Paolo Bacigalupi, mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione. Adesso sono tentata da The Good Fairies of New York di Millar, me l'ha praticamente fatto comprare la commessa in libreria per cui è lì che mi guarda... 

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho finito tutti i libri di Kundera e ho trovato nella vecchia libreria di mio padre alcuni di Moravia e Dostoevskij. In realtà ho trovato anche un libro di Bukowski, ma non so se lo leggerò: ho sempre avuto un po' di ribrezzo verso di lui, ma a pelle, a priori...

Ma prima di leggere questi ho ancora diciotto libri che mi aspettano :la: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow, io sono una lettrice molto scostante... anche se mi piace un autore, di nessuno credo di aver letto l'intera produzione! Anzi, spesso faccio fatica anche con saghe molto lunghe, perché presto sento la necessità di passare ad altro.

Infatti sono anche quella che interrompe letture, passa ad altro e poi le riprende... tipo ieri sera. Ho ripreso in mano Snow Crash di Neal Stephenson che avevo lasciato in sospeso, in realtà il kobo si era pure scordato dove ero arrivata e mi ha riaperto il libro diversi capitoli prima... ma in questo caso non è stato un male perché così ho ripassato un po' per ricollegarmi a dove ero rimasta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...

L'altro giorno sono stato in una libreria mondadori, sono uscito molto triste: avevo letto tutti i libri decenti e gli altri mi facevano schifo. Preso dalla tristezza, ho ordinato una ventina di libri online.

Oggi sono stato in un'altra libreria mondadori, fortunatamente il risultato è stato discreto: 

20160220_184625.jpg

In piú ho iniziato l'altro giorno "l'agenda di mère 1966" e "lettere sullo yoga" (Sri Auribondo)

Modificato da IlConteDiMontecristo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo aver finito Snow Crash - bella idea di base ma molto tamarro, non sono convintissima... - sto leggendo effettivamente The Good Fairies of New York di Millar e per ora sospendo il giudizio perché sono molto all'inizio ma sicuramente non è amore a prima pagina.

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
21 ore fa, Niji dice:

sto leggendo effettivamente The Good Fairies of New York di Millar e per ora sospendo il giudizio perché sono molto all'inizio ma sicuramente non è amore a prima pagina.

Ecco, sono secoli che mi sono procurata il libro (in italiano) e non l'ho mai iniziato...

Invece venerdì sera mi sono letteralmente divorata Annientamento di Jeff VanderMeer. Era da quando non leggevo Regina di fiori e radici di Laura MacLem che non mi attaccavo a un libro così. 

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amy Pond dice:

Ecco, sono secoli che mi sono procurata il libro (in italiano) e non l'ho mai iniziato...

Invece venerdì sera mi sono letteralmente divorata Annientamento di Jeff VanderMeer. Era da quando non leggevo Regina di fiori e radici di Laura MacLem che non mi attaccavo a un libro così. 

oooh buono a sapersi perché è in wishlist!! E anche io ultimamente leggo cose magari interessanti, ma raramente coinvolgenti...  oddio, mi sono divertita molto con A Darker Shade of Magic a Gennaio, in effetti, semplice ma divertente e quello si lo leggevo ogni volta che avevo tempo libero!

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annientamento, Regina di fiori e Radici chiaramente l'ho letto appena uscito u____u lo davo per scontato!!

A Darker Shade of Magic e' di V.E. Schwab, deve uscire il secondo a giorni, se non è già uscito... però anche il primo e autoconclusivo... .... credo... ... ... ho già dimenticato il finale. Ah sì sì, è autoconlusivo, mi è tornato in mente!

Non credo che ci sia interesse per portarlo in Italia, non è un romance e non è teen. :/

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ayame pinned this topic

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy