Vai al contenuto
Ashildr

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Guest IlConteDiMontecristo

dato che non riesco a non leggere almeno tre libri contemporaneamente, in aereo ho iniziato "L'immortalità" di Milan Kundera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sigi, io dovrei leggerlo a breve, ma al momento sto leggendo Dedalus di Joyce. Devo dire che è molto simpatico e penso sempre che mi prenda per il culo. Leggilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato all'auditorium a Roma, all'interno del quale c'è anche una libreria.  

50€ dopo... 

IMG-20150930-WA0000.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito "storia di Gordon Pym" di Poe, iniziato (e quasi finito) "visita a godenholm" di Ernst Junger. Continuo con Joyce e Kundera (che sto finendo). Hugo è sempre allo stesso punto, ho deciso di lasciare "un amore di Swann", almeno per ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito quello di Kundera e Jo iniziato "l'educazione sentimentale"  di Flaubert 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito "visita a Godenholm", ho iniziato "La notte" di Ellie Wiesel, sul quale conto di scrivere una recensione.

Continuo con "Dedalus" di Joyce e "L'educazione sentimentale" di Flaubert.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito "La notte" ho iniziato "Il dottor Zivago".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shawn

"L'amante di Lady Chatterley". Visto che è ucito il film, mi sono accorta di non aver letto il libro che all'epoca fece scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla disperata ricerca di ispirazione, stamane ho lasciato tutte le mie letture per iniziare "l'insostenibile leggerezza dell'essere"  di Kundera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo, al momento ho in lettura:

Il cavalier buffone per la narrativa, Fortune del femminismo per la saggistica e La domenica pensavo a Dio per la poesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quasi finito "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven *si asciuga i lacrimoni* mentre per un gruppo di lettura sto continuando "Bellezza crudele" di Rosamund Hodge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane ho finito L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera  ( :ohh:  ) e ho iniziato "l'arte del romanzo" (Un saggio di Kundera) e "L'elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio comodino adesso ci sono: dedalus (Joyce), l'educazione sentimentale(Flaubert), la vita è altrove (Kundera), l'elogio della follia (Erasmo da Rotterdam), il dottor zivago (boris pasternak) e l'arte del romanzo(Kundera) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/9/2015 at 21:19, Elyor dice:

George R.R. Martin, A dance with dragons, 1: Dreams and dust, rigorosamente in inglese come piace a me... :ohh:

Elyor, tu capisci tutto di quello che leggi?  Te lo chiedo perché da tempo avrei voglia di provare libri in inglese  (qualcosa di più difficile di Sherlock Holmes, con cui già ho fatto fatica...), tutte le volte poi mi sembra un'impresa:oo:

Comunque, letture natalizie da poco arrivate in casa:

20151209_120702-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Rojo dice:

Elyor, tu capisci tutto di quello che leggi?  Te lo chiedo perché da tempo avrei voglia di provare libri in inglese  (qualcosa di più difficile di Sherlock Holmes, con cui già ho fatto fatica...), tutte le volte poi mi sembra un'impresa:oo:

Ovvio che no :fuma: ci sono delle cose tremende che tra un po' non so neanche in italiano, quando parlano di armature, e i duelli poi sono il mio incubo... Ma ciò non mi ferma: non capirò le parole ma quello che succede sì, perciò vado avanti. Fermarsi ogni volta che si trova un termine sconosciuto è un incubo, e non te lo consiglierò mai, magari solo se un termine viene ripetuto spesso e ti può essere utile. Anche se non ti guardi tutto il vocabolario comunque impari un bel po' di lessico per logica: ho visto bene la differenza tra il primo libro di Martin e l'ultimo. 

Non trovo Martin molto complesso: duelli e queste cose qui sono difficili da capire per i termini tecnici, ma i dialoghi e le descrizioni sono molto semplici e intuitivi a mio dire. E poi io amo come scrive quell'uomo :x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Elyor dice:

Ovvio che no :fuma: ci sono delle cose tremende che tra un po' non so neanche in italiano, quando parlano di armature, e i duelli poi sono il mio incubo... Ma ciò non mi ferma: non capirò le parole ma quello che succede sì, perciò vado avanti. Fermarsi ogni volta che si trova un termine sconosciuto è un incubo, e non te lo consiglierò mai, magari solo se un termine viene ripetuto spesso e ti può essere utile. Anche se non ti guardi tutto il vocabolario comunque impari un bel po' di lessico per logica: ho visto bene la differenza tra il primo libro di Martin e l'ultimo. 

Non trovo Martin molto complesso: duelli e queste cose qui sono difficili da capire per i termini tecnici, ma i dialoghi e le descrizioni sono molto semplici e intuitivi a mio dire. E poi io amo come scrive quell'uomo :x

È confortante sapere che anche tu non cerchi ogni singola parola che non capisci:fuma:

Ti ringrazio Elyor!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luca Rojo dice:

È confortante sapere che anche tu non cerchi ogni singola parola che non capisci:fuma:

Ti ringrazio Elyor!

L'ho fatto una volta: libro mollato nel giro di dieci pagine... :sss:

E di che? Fammi sapere come ti trovi con il vecchiaccio (aspetto l'ultimo libro con una certa ansia) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto rileggendo la trilogia di Magdeburg, mi serve il mood e qualche dettaglio storico per la storia che sto scrivendo.

... no, non è vero. E' solo che morivo dalla voglia di immergermi di nuovo in quel bagno di sangue e lacrime <3

E poi sto dando una seconda chance a Robin Hobb, ma mi sa che mi tengo i Lungavista per le vacanze di Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schegge di me di Tahereh Mafi, un concentrato di originalità in un miscuglio di azione, avventura e romanticismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto da me e da un'altra lettura arrivata per Natale. Sono pronto a riaffrontare Kerouac dopo "on the road".

20151227_142908.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... io ultimamente ho letto:

Il buio oltre la siepe di Harper Lee (bello bello bello!)

The Second Coming di John Niven (carino)

Il Cardellino di Donna Tartt (meraviglioso! *__*)

La Scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons (molto bella la prima parte, il finale meh, un po' scontato e insipido)

Saxa Rubra di Danila Comastri Montanari (lei è una delle mie scrittrici preferite, ma questo pur essendo un romanzo carino secondo me non è all'altezza dei precedenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti