Vai al contenuto
Ashildr

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Di Manfredi ho amato un solo libro "La torre della solitudine" tutto il resto è noia.
Di recente mi ero mess@ a leggere la sua rivisitazione dell'Odissea (mi pare che sia "il mio nome è nessuno" ho rimosso), a parte che avevo una gran voglia di affogare Ulisse con le mie mani, tanto le sue scelte erano imbecilli, quando ho realizzato che si trattava di un'opera in più volumi ho mollato tutto e mi sono messo@ a leggere un trattato di antropologia.
Ci ho messo un mese e mezzo ma era comunque più avvincente ¬_¬;

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, non lo leggerò.
Non fosse altro che Ulisse è una mia cotta d'infanzia (lo so che è un fedifrago bugiardo infame, lo so) e non intendo farmelo rovinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di essere l'unica a non sopportare Manfredi, mi rincuorate! 

Guarda, io volevo disperatamente che mi piacesse. Di suo avevo letto solo "Le idi di Marzo" ma non me lo ricordavo molto.
Ora capisco perché lo avevo rimosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver tanto rimandato ho deciso di iniziare a leggere qualche opera di Giorgio Faletti. Ho finito il breve ma intenso "tre atti e due tempi" e mi appresto a iniziare "fuori da un evidente destino".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre più tentata di mollare Manfredi, mi ha davvero straziato le gonadi.
In compenso ieri ho preso Roderick Duddle, di Michele Mari, e dall'anteprima sembra davvero delizioso: quasi d'altri tempi, divertente, originale. Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo

L'ho letto qualche mese fa.Pieno di spunti interessantissimi ma pesaaaaaante.

Almeno 100 delle 500 e passa pagine de "il nome della rosa" sono scritte in latino... A volte non capisco se sia uno dei migliori scrittori italiani o uno dei peggiori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno 100 delle 500 e passa pagine de "il nome della rosa" sono scritte in latino... A volte non capisco se sia uno dei migliori scrittori italiani o uno dei peggiori... 

Guarda, "Il nome della rosa" mi era piaciuto e anche tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere "le città senza tempo"  di b.Akunin (spero di fare presto una recensione), sto finendo "storia di Gordon Pym"  di Poe, divrei continuare "il pendolo di foucault"  di Eco, ho iniziato a rileggere "la storia non è finita" (mi pare sia questo il titolo)  di Claudio Magris. Intanto sono in pausa da "l'uomo che ride"  di Hugo e da quella palla di "un amore di Swann" di Proust.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shawn

Dopo "La bestia" di Oscar Martinez, che è stata senza dubbio la lettura migliore da un anno a questa parte, sto leggendo un romanzo di Andrea Vitali dal titolo "Un amore di zitella". Adoro questo scrittore che riesce a caratterizzare i personaggi con poche pennellate e che ha ambientato tutti i suoi romanzi nel paese di nascita: Bellano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito (di nuovo) il libro di Magris e, avendo un posticino vuoto, ho preso la perversa e masochista decisione di iniziare "dedalus" di Joyce. 

(sono da telefono, perdonatemi per eventuali strafalcioni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shawn

Dopo Vitale, ancora un italiano: il nostro Camilleri. Libro dedicato alle "Donne", non solo quelle che ha conosciuto, ma donne famose e leggendarie che l'autore analizza con la solita ironia. Stavolta nessuna inflessione dialettale, ottimo testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti