Vai al contenuto
Ashildr

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Sto leggendo La condizione neomoderna di Roberto Mordacci e Il giorno del giudizio di Salvatore Satta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Il riso. Saggio sul significato del comico di Bergson e sto per terminare Alonso e i visionari di Anna Maria Ortese (incontro felice solo a metà con l'autrice, spero di poterla conoscere meglio in futuro). Domani dovrei iniziare Il limite dell'utile di Bataille, spero di avere tempo.

Sono nel mood per la saggistica, già :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto finendo, con non poca fatica visto il poco tempo che ho, Nati due volte della nostra @Lem Mac Lem. Nel frattempo sto cercando di memorizzare la mia parte nella commedia Dopo la pioggia di Sergi Belbel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Russotto ti sta piacendo? Io l'ho adorato :ohh:

Adesso sto leggendo "La musa degli incubi" di Laini Taylor, secondo capitolo di una - credo - duologia. Amo la Taylor, ottima scrittrice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando, grazie a UP, ho letto regina di fiori e radici, sono un fan di Lem! Non sono un amante del fantasy ma lei è veramente brava a scrivere. E, soprattutto, i suoi libri non sono infestati da elfi, gnomi e draghi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ayame dice:

Adesso sto leggendo "La musa degli incubi" di Laini Taylor, secondo capitolo di una - credo - duologia. Amo la Taylor, ottima scrittrice. 

Ti confermo che sono solo due volumi :la: Spero ti piaccia, io l'ho amato :cookie:

Io sto leggendo "Sully" di Chesley B.Sully Sullenberger, la storia del pilota che nel 2009 fece atterrare il volo 1549 sul fiume Hudson a Manhattan.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/4/2019 at 10:00, *Celaena* dice:

Ti confermo che sono solo due volumi :la: Spero ti piaccia, io l'ho amato 

Finito stanotte! Davvero figo, mi è piaciuto un sacco. 
(Ma se ne scrivessimo la recensione per il blog? :ohh:

On 5/4/2019 at 09:24, Russotto dice:

Da quando, grazie a UP, ho letto regina di fiori e radici, sono un fan di Lem! Non sono un amante del fantasy ma lei è veramente brava a scrivere. E, soprattutto, i suoi libri non sono infestati da elfi, gnomi e draghi.

:love: 

Da grande fan di Lem non posso esimermi dal concordare! Hai letto Nati due volte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ayame dice:

Finito stanotte! Davvero figo, mi è piaciuto un sacco. 
(Ma se ne scrivessimo la recensione per il blog? :ohh:

Potremmo scriverla, il mio unico problema è che ho letto i due volumi un po' di tempo fa, quindi dovrei prima rileggerli :sgrat:

Per restare in tema, qualche giorno fa ho iniziato a leggere "Absence: Il gioco dei quattro" di Chiara Panzuti :la: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo vari estratti di libri da recensire per il tema del mese prossimo (che non dirò perché SPOILERRRRRR!), ma principalmente sto rileggendo un libro letto da bambina, "Cion Cion Blu" di Pinin Carpi. 
Potrei cercare qualcosa di più adulto ma, visto cosa mi toccherà recensire questo mese, non ho la forza di buttarmi su qualcosa che potenzialmente potrebbe essere uno schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo La letteratura circostante. Narrativa e poesia nell'Italia contemporanea di Gianluigi Simonetti, saggio di critica letteraria molto interessante, e i Taccuini di Camus, autore a cui ho bisogno ogni tanto di ritornare (come si evince dall'immagine di profilo). Vorrei iniziare anche Il tempo vissuto. Fenomenologia e psicopatologia di Eugène Minkowski, spero di avere abbastanza tempo prima che la sessione estiva mi fagociti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Ragazzi di vita" di Pasolini. Sono a metà, ma non mi sta entusiasmando troppo, nonostante la perfetta ricostruzione. Vediamo il finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gemini ha scritto:

Sto leggendo "Ragazzi di vita" di Pasolini. Sono a metà, ma non mi sta entusiasmando troppo, nonostante la perfetta ricostruzione. Vediamo il finale.

Lo avevo iniziato anche io, ma non credo di essere arrivato nemmeno a metà. Sono curioso di sapere cosa ne pensi, poi 🙂

(Tra l'altro, ho trovato un vecchio topic per parlare di libri lettie l'ho riesumato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasolini mi ha sempre affascinato, ma questa prima esperienza di lettura mi sta lasciando un po' deluso. Sembra uno di quei romanzi dove si descrive tanto e bene, ma il messaggio da trasmettere poi sembra mancare o perdersi. Anche con Kerouac spesso mi capitava lo stesso. Magari alla fine migliora. Ti dirò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Ragazzi di vita di Pasolini. Ricostruzione della Roma post Seconda guerra, della vita dei suoi ragazzi, del loro ambiente assolutamente magistrale (il vernacolo contribuisce ulteriormente a questo impareggiabile affresco). Il guaio è che, dopo aver letto questo susseguirsi di vicende, fatico a ricavarvi un messaggio. Un po' come se la narrazione, alla fine, si rivelasse sterile. Ripeto: la ricostruzione è perfetta in ogni dettaglio, ma sembra rimanere solo una pura descrizione di fatti. Se qualcuno ha scorto una possibile chiave di lettura lo prego di illuminarmi. Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti