Eudes Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2017 (modificato) Comunque a un certo punto il libro diventa "anche" romanzo, poi vabbé è un tipo di struttura che non sempre tutto apprezzano. In tutti i suoi testi si sente una vocazione volutamente pedagogica filosofica, anche se in questo viene tutto più accentuato. Ma se ti piacciono i romanzi di formazione il suo "L'enigma del solitario" è certamente un buon libro, e ha una struttura più "narrativa" Modificato 29 Novembre 2017 da Eudes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2017 3 ore fa, Eudes dice: Ma se ti piacciono i romanzi di formazione il suo "L'enigma del solitario" è certamente un buon libro, e ha una struttura più "narrativa" Segno, e questa volta magari lo leggo entro tempi più brevi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maruta Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 Oggi, nel bar sotto casa che permette lo scambio di libri, ho lasciato un libro (l'arte di amare, noiosissimo) e ho preso La prosivendola di Pennac. Diciamo che almeno dalle prime pagine sembra diversissimo da qualunque autore abbia già letto, e già per questo parte bene, staremo a vedere se riuscirà a prendermi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Ottima scelta @maruta! Lo stile di Pennac è estremamente moderno e scorrevole. Uno dei miei scrittori preferiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matt Inviato 1 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Sto impantanato da mesi su un libro, interessantissimo (dico davvero eh!) riguardo l'arco del personaggio. Mentre leggo prendo appunti, ma è abbastanza criptico e lungo da comprendere bene. Spero di finirlo entro questa settimana, mi mancano poche pagine D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2018 Ho iniziato ieri sera L'inverno del nostro scontento di Steinbeck, il suo ultimo romanzo. Le descrizioni sono magistrali, ma non sono ancora riuscito a lasciarmi coinvolgere dalla storia, non capisco bene dove voglia portarmi. Forse perché mi aspettavo uno Steinbeck allegorico, come quello di Uomini e topi, e ne ho trovato invece uno realistico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Appena riletto per la sesta volta "Le onde" di Virginia Woolf. Ora ho ripreso in mano Proust. Lo centellino da mesi, come un raro liquore da assaporare con calma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Sto leggendo Attesa di Dio di Simone Weil. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Marta Di Marcello Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Sto leggendo Le vergini suicide di Eugenides e Il muro di Sartre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Finito quel mattone che era Crepuscolo di Kent Haruf sono passato a Baba Dunja's last love. Sì, l'ho comprato in inglese perché in italiano non sono riuscito a trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Sto leggendo "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepulveda, "La mia vita per la libertà" di Ghandi, "Another world" di Banana Yoshimoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Sto leggendo Fiore di poesia di Alda Merini. La prima raccolta di poesie che leggo e sono stregato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Gigiskan, la poesia della Merini mi ha sempre incuriosito molto. Cercavo solo una raccolta che fosse sufficientemente significativa per la comprensione della sua poetica. Mi sa che prenderò anch'io quella che stai leggendo tu. Magari fammi sapere se ti è piaciuta e cosa ti ha trasmesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2018 15 ore fa, Gemini dice: Gigiskan, la poesia della Merini mi ha sempre incuriosito molto. Cercavo solo una raccolta che fosse sufficientemente significativa per la comprensione della sua poetica. Mi sa che prenderò anch'io quella che stai leggendo tu. Magari fammi sapere se ti è piaciuta e cosa ti ha trasmesso. Fiore di poesia è una specie di compendio della sua opera, secondo me funziona bene come introduzione ai temi principali. La sto centellinando perché sono in piena sessione estiva e perché voglio assaporarla piano piano. Per ora mi sta piacendo davvero tantissimo, ci sono alcune poesie davvero magnifiche. Volevo prendere anche L'altra verità, che sarebbe il diario della Merini (in cui parla molto dell'esperienza significativa del manicomio), per entrare orientarmi meglio nella sua produzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2018 Gigiskan, vedrò di privilegiare anch'io la stessa raccolta che stai leggendo tu. Almeno mi farò un'idea. Quando incontro scrittori che hanno passato esperienze così tremende nella loro vita, mi chiedo sempre se, almeno, siano servite a far sbocciare la loro arte o meno. Ma se la risposta fosse un sì...a che prezzo, pero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Celaena* Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 On 24/5/2018 at 12:25, Gigiskan dice: Fiore di poesia è una specie di compendio della sua opera, secondo me funziona bene come introduzione ai temi principali. La sto centellinando perché sono in piena sessione estiva e perché voglio assaporarla piano piano. Per ora mi sta piacendo davvero tantissimo, ci sono alcune poesie davvero magnifiche. Volevo prendere anche L'altra verità, che sarebbe il diario della Merini (in cui parla molto dell'esperienza significativa del manicomio), per entrare orientarmi meglio nella sua produzione. *prende appunti e mette nella lista dei prossimi acquisti* Io sto leggendo "Solo per sempre tua" di Louise O'Neill e mi sta piacendo un sacco, nonostante sia un po' inquietante 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 In fase ri-lettura: "I lavoratori del mare" di Victor Hugo e "La macchia umana" di Philip Roth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gemini Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Rilettura de "La genealogia della morale" di Nietzsche. E audiolibro de "I demoni" di Dostoevskij per quando guido causa lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninneko Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Sto leggendo, in nessun particolare ordine e includendo i libri di testo: -Guida allo studio delle onde, di Daniel Fleish e Laura Klimmermann, testo che sto usando per integrare lo studio; -L’arco di trasformazione del personaggio di Dara Marks. Manuale di sceneggiatura ottimo e applicabilissimo alla narrativa.. -La fisica di Feynman, di Richard Feynman, Robert Leighton e Matthew Sands eche sto usando per studiare e approfondire. Ottimo, non mi aspettavo niente di meno. -Counterexamples in Analysis Di Bernard Gelbaum e John Olmsted, questo non lo sto usando per studiare quanto per curiosità personale. E infine ho recuperato Communicating Science Effectively, autori vari. Piccolo opuscolo sulla divulgazione scientifica, dicesi altresì Bibbia. Sono monotematica, più o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emy Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Dopo una giornata di intense revisioni, ora di rilassarmi con Sorridimi ancora della nostra @lean ❤️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Russotto Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Ottima lettura Emy! Io sto leggendo il vincitore del modus legendi: Il sale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emy Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 @Russotto, sono andata a dormire alle tre quanto il libro mi ha preso e oggi, ovviamente, l'ho finito Confermo, ottima lettura! ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Ho appena iniziato Un mondo perduto e ritrovato di Lurija. Ogni tanto devo assecondare la mia vena da psicologo/neurologo, sperando di non fare mai la pazzia di cambiare facoltà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emy Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Ho iniziato da poco Cronache di un gatto viaggiatore di Hiro Arikawa. Sto ridendo come una scema! L’inizio più che promettente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiskan Inviato 10 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2018 Insieme al libro di Lurija, ho iniziato anche Neurobiologia del tempo di Arnaldo Benini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati