Derenomis Inviato 7 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2022 Salve, vorrei spiegarvi brevemente la mia situazione: ho pubblicato in self tramite KDP (Amazon) il primo capitolo di una trilogia. Scelsi questa strada poiché non sapevo come fare dato che chi mi doveva dare una mano mi ha preso in giro per anni senza ne fare correzioni ne aiutarmi a trovare un editore. Fatta questa premessa, sto terminando il secondo libro della trilogia e stavo cercando un editore sia per la pubblicazione sia per crescere proprio come autore. So che è difficile, ma avete consigli da darmi? Naturalmente il primo essendo in self posso rimuoverlo dal kdp quando voglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratorə Ayame Inviato 7 Settembre 2022 Amministratorə Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2022 Sezione sbagliata, va in Supporto Editoria. Sposto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2022 In primis devi selezionare gli editori che t'interessano e che, a tuo avviso, sono in linea col tuo progetto. Scegli solo editori dei quali hai già letto e apprezzato le opere altrimenti, in seguito, tpotresti rammaricarti di non aver ricevuto un buon editing, o di avere associato il tuo libro a un marchio screditato. L'ideale è scegliere editori dei quali sei lettore. Dopodiché, devi preparare una breve presentazione di te e del tuo progetto, che includa una sintetica sinossi. Essere chiari e succinti è essenziali. Gli editori ricevono molte proposte e una presentazione breve ma ben fatta, può fare la differenza tra l'essere e il non essere letti. Prepara mail differenti per ciascun editore seguendo le istruzioni di ciascuno (allegare intero manoscritto, solo i primi capitoli, solo la sinossi etc.) e nel corpo nella mail, non farà male spiegare in due parole il perché ti rivolgi proprio a loro, ovvero che conosci le loro opere, che hai letto l'opera X e Y e che pertanto credi che il tuo romanzo potrebbe ben collocarsi nella collana tal dei tali. In bocca al lupo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derenomis Inviato 8 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2022 @Desy Icardi grazie mille, proverò a fare così 😁 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2022 In genere ci vuole un po', ma se il libro è buono e ci si muove bene, ce la si fa! In bocca al lupo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derenomis Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 @Desy Icardi crepi 😉 Ma con il problema del libro già pubblicato, cosa mi conviene inviare? Il secondo quando ho finito o il primo? E sta cosa, come dovrei impostarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Il 9/9/2022 at 07:44, Derenomis ha scritto: @Desy Icardi crepi 😉 Ma con il problema del libro già pubblicato, cosa mi conviene inviare? Il secondo quando ho finito o il primo? E sta cosa, come dovrei impostarla? A questo, purtroppo, non so rispondere. Non ho esperienze personali che si avvicinino alla tua. Forse, se fossi nella medesima situazione, proverei a proporre l'intero progetto; il che non significa avere tutti e tre i romanzi pronti, ma la sinossi di ognuno e una bella introduzione generale. Però, ripeto, ti rispondo a istinto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derenomis Inviato 12 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Desy Icardi ha scritto: A questo, purtroppo, non so rispondere. Non ho esperienze personali che si avvicinino alla tua. Forse, se fossi nella medesima situazione, proverei a proporre l'intero progetto; il che non significa avere tutti e tre i romanzi pronti, ma la sinossi di ognuno e una bella introduzione generale. Però, ripeto, ti rispondo a istinto. Davvero un'ottima idea, preparo il tutto e poi lo posterò qui per eventuali altri consigli; le cose mi piace sempre vederle da diversi punti di vista 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derenomis Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 @Desy Icardi Una cosa tipo questa intendevi? Ho anche allegato le sinossi, altrimenti veniva un messaggio troppo lungo da leggere. Gent.ma redazione di xxx piacere mi chiamo X X di anni xx e sono un autore alle prime armi. Vi contatto per sottoporre alla vostra cortese attenzione, alcune sinossi di una trilogia con storia e soggetti unici, da me creati. La trama si sviluppa sul nostro pianeta, ma 400 anni nel futuro, dopo che nel presente si sono verificate immani catastrofi naturali in sequenza. Il protagonista si troverà a fare scelte dolorose e forse nemmeno moralmente giuste, sbagliando e crescendo di continuo nell'arco dei 3 libri. L'intero mondo muterà nel tempo, anche per via degli eventi causati dal protagonista. Per trasparenza voglio avvisarvi che, a causa di circostanze non dipendenti da me (una persona a cui mi ero affidato, per correzioni e parti burocratiche, non ha mai fatto nulla in anni e alla fine mi ha lasciato solo) temendo di perdere tutto ciò su cui stavo lavorando, ho preso la decisione di pubblicare il primo tramite self Kdp Amazon (quindi non vincolato con nessun contratto editoriale e facilmente rimovibile dagli store). Distinti saluti Sinossi 1°e 2° 3 °libro.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 (modificato) Io non direi che sei un autore alle prime armi, mi presenterei come persona: mi chiamo Tizio ho tot di anni e vivo in Val di Caio dove lavoro alla Sempronio spa/studio alla facoltà di... Mi permetto, con la presente, di sottoporvi il progetto editoriale di una trilogia (Genere) dal titolo XXX, ambientato ha... etc. etc..... Poi non accennerei ancora all'auto-pubblicazione; vedi prima se il progetto di per sé interessa e poi parlagliene al primo contatto (che non sempre arriva). Oppure, se proprio vuoi essere chiaro e trasparente sin da subito, scrivi semplicemente che il primo lo hai già auto-pubblicato, senza però aggiungere motivazioni di sorta. Così farei io, tenendomi sul professionale, senza scivolare in dettagli personali, ma non è detto che sia il modo migliore. Modificato 4 Ottobre 2022 da Desy Icardi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derenomis Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 @Desy Icardi Grazie infinite per i consigli, ne farò tesoro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati